Ciao a tutti,

sto cercando di capire perche' non riesce a salire di giri ma tossisce, anzi perde colpi. 125 primavera, polini 130, carburo 19/19 con getti come da manuale (45/60/76), marmitta originale.

La scoperta piu' importante' e' che ho provato a controllare l'anticipo e anche la pistola stroboscopica perdeva colpi quando il motore esita. Quindi non arriva l'impulso alla candela, problema elettrico (intermittente perche' mi e' gia' capitato che a freddo va bene per 500 metri, poi comincia ad esitare e spegnersi).

Immagino che ci siano da provare: la bobina, il condensatore, le puntine e l'avvolgimento (e i cavi!).

A parte le puntine che mi sembrano a posto, come faccio a provare il resto? Ho letto che la resistenza della bobina deve essere 520 ohm +/- 20, ma non so il resto.

Ho anche uno statore della 50 special: ci sono differenze con quello della 125??
Ovviamente in questo caso devo cambiare tutto lo statore, perche' quello della 50 ha solo due bobine,
una dell'accensione ed una per tutto il resto. Ma non so come fare per il cablaggio.

Sto cercando di evitare di cambiare pezzi a caso, per scoprire qual'e' il problema.