Originariamente Scritto da
Qarlo
Penso che un "database del genere andrebbe fatto per i benzinai e per le compagnie d'assicurazione...e non parlo solo della Vespa. Anche girare in auto è diventato un lusso...
Per le Rally a 7000€, le ET3 a 4000€, i PX a 2000€ e le Cosa a 1500€...dico che il mercato lo fa la domanda, mi spiego:
Ho una bella Rally conservata splendidamente, me la sono ritrovata in eredità dal "nonno" e a me non piace, perchè il T-Max o il GS Adventure fanno più fico all' apericena in centro...
Guardo su internet e vedo che tutti le vendono a non meno di 7000€, sono autorizzato a pensare che quello sia il suo prezzo giusto. Per essere più "furbo" la metto in vendita a 8000€, chissà che non la venda!
Passa qualche mese e dopo quelle 7 o 8 chiamate ricevute da qualche interessato per trattare sul prezzo non chiama più nessuno... "la metto a 7000€, allora!", mi dico... a 7000€ riesco a venderla nel giro di una settimana e posso comprare il T-Max e il casco Momo Design...
Domanda mia: sono più cojone io che l'ho venduta a circa 14 milioni delle vecchie care Lire o chi l'ha comprata?
Il prezzo lo fa il mercato...