Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Il mercato della Vespa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: Il mercato della Vespa

sì ma per fortuna se ci pensi ci sono annunci in rete che sono anni che sono l' invenduti. io hop cercato tanto e cerco ancora una rally, ce n'è una molto bella a Grosseto, il cui prezzo è calato di circa 1000 euro e sono 3 anni che è lì, a 7000 se ne vendono ben poche, poi ognuno con i suoi soldi fa quel che vuole. Andai a vederne una da un vespista "serio", che aveva fatto un paio di Vespa world days e aveva altre 3 vespe "importanti", che la comprò negli anni 90, alla fine, pagandola quindi una cretinata; restaurò la carrozzeria e tutti sappiamo quanti soldi si spendono più o meno, la richiesta nel 2010 fu 7500, poi calata a 6500: morale: guadagno esagerato! bella ma la lasciai là, e non l'ha ancora venduta. Ai miei occhi era diventato uno speculatore e non un appassionato. Il prezzo lo facciamo noi, se iniziassimo a lasciargliele sul groppone prima o poi qualcosa forse cambierebbe ...

L'avatar di scooterboy
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Il mercato della Vespa

sono perfettamente daccordo ma non possiamo calcolare un mercato all'inverso,non possiamo partire a priori da una vespa U o da un 90ss ecc e poi da li scendere....facendo cosi' arriviamo che un HP marcio costa 600 euro e non li vale arriviamo che un px da rifare ne costa 2mila o che un ts rifatto arriva a 4 mila questo per me e' sbagliato.Il mercato dovrebbe partire con le giuste quotazioni dalle vespe chiamiamole comuni e poi salire fino ai giusti prezzi per le vespe ''importanti''.Il discorso del vespista ''serio'' lo condivido in pieno in quanto sappiamo benissimo quanto costi rimettere a nuovo certi rottami ma vespista ''serio'' lo sono anche io e lo sei anche tu e nel caso parliamo tra vespisti scooteristi e non tra speculatori o truffatori.E poi diciamocelo chiaramente con gli anni uno ci fa l'occhio ed io sinceramente tutti sti pezzi importanti in asta o annunci non li vedo proprio di 90 come si deve ne avro'visti un paio poi se vogliamo parlare di R modificate in ss allora e'un altro paio di maniche....peccato che tanti siano convinti di aver fatto l'affare prendendo un accozzaglia di pezzi messi assieme spacciati per vespe anni 40.....Il mercato va educato e un comune albero motore usato non costa 150 euro!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •