Citazione Originariamente Scritto da coppi93 Visualizza Messaggio
ciao a tutti intanto!!
ho un problema con la mia vespa 50 special del 79!
l'ho appena portata da un meccanico che me l'ha sistemata perchè prima mi dava dei colpi di vuoto e ho scoperto che aspirava aria perchè mancava la cuffia del carburatore, successivamente abbiamo scoperto che faticava ad accendere e abbiamo supposto che fossero le puntine....non potendo smontare il volano perchè mancava il "seger" ( credo si scriva cosi ), lui me le ha strette al massimo attraverso l'apertura a fagiolo del volano...
all'inzio tutto ok partiva alla perfezione, ma dopo una decina di kilometri ha iniziato a faticare a salire di giri e per accenderla ci metto una vita...
perchè lei parte dopo una o dume pedalate, sale di giri ma si spegne subito e dopo devo per forza spingerla in seconda...
per i giri invece in quarta praticamente non sale ma se tiro l'aria un pò di giri li prende...

Vi prego mi serve una mano...
P.S. io non me ne intendo molto, riesco solo ad armeggiare qualcosa...
GRAZIE IN ANTICIPO!!
partiamo dai giri in 4 marcia ch ti prende tirando l'aria
o sei piccolo di getto massimo o hai il carburatore da pulire

per smontare il volano devi comprare un seeger per interni da 25

le puntine vanno regolate a 0,3 - 0,4 mm di apertura max

se son cotte le puntine che hai cambia anche il condensatore

- magari prima prova a pulire i contatti platinati con una strisciettina di carta vetrata piegata in due (in modo che la parte abrasiva sia all'esterno - apri le puntine con un cacciavite, agendo sul loro braccio, infili la striscietta, fai chiudere le punte e sfili la striscietta) - prova l'operazione 4-5 volte

se la vespa è normale la sua candela è la champion L86C o equivalente