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Discussione: AIUTO!! vespa 50 special

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  1. #1
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    Riferimento: AIUTO!! vespa 50 special

    per il seeger ci vuole l'apposita pinza

    per il resto segui i consigli di sartana. Fai una prova al volo una volta cambiate puntine e condensatore, accendi, e se da ancora problemi, prova a svitare di 1 giro con un cacciavite il getto del minimo, è quello d'ottone esterno alla destra del carburatore e vedo se migliora.
    Per pulire il carburatore devi togliere il serbatoio, quindi i due bulloni con testa da 11, il gancio della sella, poi metti il serbatoio in posizione aperto (in mezzo) e sfili il serbatoio.
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  2. #2

    Riferimento: AIUTO!! vespa 50 special

    grazie mille ho risolto tutto e va da dio adesso!!
    l'unica cosa oggi mentre tornavo dal lago d'Iseo mi si è rotto il filo della frizione e ho dovuto cambiare le marce senza l'utilizzo della suddetta...
    c'è un procedimento particolare per sostituire tale filo o basta semplicemente cambiarlo e poi parte dal manubrio e arriva dove?

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: AIUTO!! vespa 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da coppi93 Visualizza Messaggio
    grazie mille ho risolto tutto e va da dio adesso!!
    l'unica cosa oggi mentre tornavo dal lago d'Iseo mi si è rotto il filo della frizione e ho dovuto cambiare le marce senza l'utilizzo della suddetta...
    c'è un procedimento particolare per sostituire tale filo o basta semplicemente cambiarlo e poi parte dal manubrio e arriva dove?
    leva il vecchio filo
    lo vedi scoperto sotto la pedalina di accensione
    smonti la leva al manubrio
    smonta il tappo del contakm
    leva la fine della guaina sotto al motore dal suo registro
    ingrassa il filo nuovo
    infila il filo nuovo in guaina e spingi, tenendo la guaina dal foro del contakm
    infila e ingrassa
    infila e ingrassa
    quando sei arrivato quasi in fondo, metti la testa del filo nella leva e monta la leva
    ingrassa testa e sede nella leva
    adesso infila il filo dentro il registro e tira
    vedrai che si porta dietro la guaina
    metti il registro quasi a zero (lo avviti quasi tutto)
    smonta il morsetto dal filo vecchio
    chiudi la benza e ribalta la vespa (lato pancia piena)
    ora sotto vedrai la leva del carterino frizione
    facci passare dentro il filo e metti il morsetto
    ora gioca con la leva - falla ruotare - la senti morbida e poi dura
    ecco, quando inizia a essere dura è l'inizio del lavoro della frizione
    è lì che devi riuscire a stringere il morsetto
    lo fai e senti la leva al manubrio
    se non è sufficientemente tirato il filo
    allenta il dado del registro, svita il registro fino a che il filo è tirato a suffiecienza, riavvita il dado fino a bloccarlo
    rimonta il tappo del contakm

    fine

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