Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Restauro vespa pk 125 s

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di Desmovespista
    Potenza Reputazione
    0

Restauro vespa pk 125 s

Ciao ragazzi, salve a tutti, complimenti vivissimi per il forum che mi sta risultando essere molto utile! Ne approfitto per presentarmi, presentarvi la mia vespa e chiedervi alcune info su curiosità/problemi/restauro.

Mi chiamo Mattia, motociclista da qualche anno e vespista da pochi giorni. La mia lei è una pk 125 s del 1989 (e qui primo inghippo, come fa ad essere dell'89 se è stata prodotta fino all'86? immatricolazione tardiva?)

So che non è una vespa apprezzatissima ma è quello che mi potevo permettere al momento... oltretutto è anche alquanto malandata per cui mi serve aiuto per rimetterla in marcia brevemente... l'intenzione è quella di sistemarla in maniera funzionale per camminarci quest'estate e poi dedicarmi ud una profonda ristrutturazione quest'inverno...

Eccovi la vespa vicino alla sorellona...

In ogni caso attualmente i problemi che ho sono l'impianto elettrico che mi brucia le due lampadine del faro nonappena apro il gas e il motore che non ne vuole sapere di tenere il minimo (sarà scarburata immagino). Vi chiedo aiuto per risolvere questi problemi impellenti e vi ringrazio in anticipo.

saluti

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Restauro vespa pk 125 s

complilenti per entrambe! (posseggo anche io una pk125s dell 83 e una ducati s2r)
    hai provato a pilire il carburatore?
    la vite che regola l'ingresso di aria-miscela prova a tirarla a pacco e poi svitarla 2 giri e mezzo.
    ciao

Potenza Reputazione
    0

Ciao Daigoro e grazie per la risposta. A dir la verità non mi sono ancora cimentato con lo smontaggio del carburatore perchè mi sembrava abbastanza difficoltoso... nei prossimi giorni cerco di applicarmi meglio. In ogni caso ho notato che il tubo della benzina è praticamente di pietra e quindi lo vorrei cambiare... intanto comincio a seguire il tuo consiglio e a regolare la vite che dici (anche se prima la devo trovare...)

Per l'impianto elettrico che brucia le lampadine che mi dite? Potrebbe essere il regolatore di tensione andato?

Potenza Reputazione
    0

la vite la vedi sul lato del carburatore, guardando la vespa da dietro è sul lato sx.
    le lamapdine hanno i w giusti per la loro applicazione?

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da daigoro83 Visualizza Messaggio
    la vite la vedi sul lato del carburatore, guardando la vespa da dietro è sul lato sx.
    le lamapdine hanno i w giusti per la loro applicazione?
    In realtà le 2 lampadine che ho montato hanno W superiori ma corretto voltaggio, non dovrebbero andar bene comunque? Pensavo che essendo sovrastimate avrebbero lavorato al di sotto delle loro possibilità ma comunque correttamente...

Potenza Reputazione
    0

Ragazzi sapete mica dirmi cos'è quella scatoletta bianca sopra il regolatore di tensione retta dall'elastico di gomma?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •