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Discussione: Carburazione magra Be3 o Be5 ?

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di VespaJash
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    Riferimento: Carburazione magra Be3 o Be5 ?

    teoricamente metti un be3 e poi 106 dovrebbe essere anche troppo..forse un 104 basta...

    l'originale è il 102 se non sbaglio
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  2. #2
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    Riferimento: Carburazione magra Be3 o Be5 ?

    Citazione Originariamente Scritto da VespaJash Visualizza Messaggio
    teoricamente metti un be3 e poi 106 dovrebbe essere anche troppo..forse un 104 basta...

    l'originale è il 102 se non sbaglio
    Originale è 98/Be5/150

  3. #3
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Riferimento: Carburazione magra Be3 o Be5 ?

    Il BE5 smagrisce troppo. BE5 con 106 è oltre i confini della carburazione creativa.

    Sostituire i getti del carburatore - Vespa Resources Forum

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Boyakki
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    Riferimento: Carburazione magra Be3 o Be5 ?

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Il BE5 smagrisce troppo. BE5 con 106 è oltre i confini della carburazione creativa.

    Sostituire i getti del carburatore - Vespa Resources Forum

    Lo so, quindi non avendo a disposizione un emulsionatore BE3 Ma solo il BE5 che getto max mi consiglieresti?? Ha dimenticavo il motore è originale, nessuna modifica

  5. #5
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Riferimento: Carburazione magra Be3 o Be5 ?

    Citazione Originariamente Scritto da Boyakki Visualizza Messaggio
    Lo so, quindi non avendo a disposizione un emulsionatore BE3 Ma solo il BE5 che getto max mi consiglieresti?? Ha dimenticavo il motore è originale, nessuna modifica
    Cosa devo consigliarti? Il BE5 non va bene, sarai comunque troppo magro ai medio-alti, anche se ci metti un getto del 300. Il getto del max più grande non compensa: se aumenti solo questo, in ogni caso l'emulsionatore non sarà in grado di gestire l'alimentazione, quindi ingrasserà solo ai medio-bassi.
    Ma qual è il problema di prendere un BE3? Se non lo trovi dal ricambista, lo trovi in internet.


  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Boyakki
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    Riferimento: Carburazione magra Be3 o Be5 ?

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Cosa devo consigliarti? Il BE5 non va bene, sarai comunque troppo magro ai medio-alti, anche se ci metti un getto del 300. Il getto del max più grande non compensa: se aumenti solo questo, in ogni caso l'emulsionatore non sarà in grado di gestire l'alimentazione, quindi ingrasserà solo ai medio-bassi.
    Ma qual è il problema di prendere un BE3? Se non lo trovi dal ricambista, lo trovi in internet.

    Ok vada per il BE3 grazie per il consiglio, quindi lascio il 106 se cambio l'emulsionatore o va bene anche un getto max più piccolo?

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di Boyakki
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    Riferimento: Carburazione magra Be3 o Be5 ?

    Ho montato questa colonna del max:
    calibr 150 emu BE3 max 104 e questo è il risultato.
    Siam vicini ad una buona carburazione giusto??
    Domani provo anche il 106. per il calibratore 160 devo aspettare che il meccanico me lo recuperi.
    Influisce molto il calibratore da 150 a 160?
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  8. #8
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    Re: Riferimento: Carburazione magra Be3 o Be5 ?

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Cosa devo consigliarti? Il BE5 non va bene, sarai comunque troppo magro ai medio-alti, anche se ci metti un getto del 300. Il getto del max più grande non compensa: se aumenti solo questo, in ogni caso l'emulsionatore non sarà in grado di gestire l'alimentazione, quindi ingrasserà solo ai medio-bassi.
    Ma qual è il problema di prendere un BE3? Se non lo trovi dal ricambista, lo trovi in internet.

    Il BE3 non è più grasso del BE5 ma diciamo al contrario.
    Dalla figura da te postata si evince chiaramente che il BE3 come il BE5 ha i 2 buchini immersi nella benzina, ma il buco superiore quello dell'aria è più piccolo nel BE5 mentre più grande nel BE3. Quindi il BE3 lascia passare più aria rispetto al BE5, ne conviene che smagrisce notevolmente in più.
    Il BE5 lo si comincia a trovare di serie anche sulle catalizzate Euro 3 (150) prima solo per le 125, per ingrassarle nei medio-massimi.
    Ultima modifica di geny; 28-12-14 alle 19:25

  9. #9
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    Re: Riferimento: Carburazione magra Be3 o Be5 ?

    Citazione Originariamente Scritto da geny Visualizza Messaggio
    Il BE3 non è più grasso del BE5 ma diciamo al contrario.
    Dalla figura da te postata si evince chiaramente che il BE3 come il BE5 ha i 2 buchini immersi nella benzina, ma il buco superiore quello dell'aria è più piccolo nel BE5 mentre più grande nel BE3. Quindi il BE3 lascia passare più aria rispetto al BE5, ne conviene che smagrisce notevolmente in più.
    Il BE5 lo si comincia a trovare di serie anche sulle catalizzate Euro 3 (150) prima solo per le 125, per ingrassarle nei medio-massimi.
    Non è proprio giusto quello che affermi in quanto il foro superiore del BE3 è più grande, come tu dici, passa più aria, come tu dici, ma aspira dal getto del max più benzina quindi ingrassa di più ai medi rispetto al BE5. Comunque riesumare una discussione di 3 anni e mezzo fa non so quanto sia risolutivo per il problema esposto inizialmente da Boyakki
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

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