l'o-ring dovrebbe essere la guarnizione di tenuta del cilindretto della pompa!
Potrebbe essere utile anche questo, dipende da cosa si è rotto sulla tua pompa! A me alla fine si era sbriciolato solo il parapolvere... tutte le altre cose le ho conservate
Pompa smontata, domani me la porto dietro e vediamo se trovo il kit
Ieri con un amico abbiamo smontato smontato completamente la pinza, fatto le operazioni che hai detto, rimontato tutto l'impianto, sostituito integralmente l'olioe d ora è tutto ok la leva è appena appena più dura di com'era prima che si presentasse il problema ma va benissimo
Per fortuna la pompa l'abbiamo controlalta ed era sana.
Nel mio caso, il freno a disco del mio PX my è ben dosabile, si è solo crepato il gommino della pompa. E difficile cambiarlo?
Ritornerò laggiù, nel mio paese dove si sente il mare............ (D. Modugno)
Raga, credo d'avere anke io il problema dell'impianto poco modulabile.
Mi e' sucesso pero' dopo ke il "meccanico" m'ha rimontato la forcina (portai forcina, parafango e manubrio inferiore dal carro).
La corsa si e' allungata e a circa 1/4 quasi mi si blocca la leva e fa un rumore terribile, manco stessi senza pasticca freno. Consigli?
x Dano ed altri: I problemi di bassa modulabilità li ho risolti mettendo grasso spray al silicone sotto il "dito" della leva del freno e, dopo aver smontato le pastiglie, ho fatto uscire e rientrare i pistoncini con l'aiuto di un pulitore per freni auto. Un pistoncino era bloccato in sede e dava problemi.
Per l'acquisto della pompa si potrebbe anche provare in ditta ma, di questi ultimi tempi la Grimeca non naviga in buone acque... passo sempre davanti agli immensi stabilimenti ma vedo pochissimo movimento rispetto a 10 anni fa...
ma alla fine qualìè il modello di liberty compatibile con la Vespa? il link è per la pinza posteriore del 50; vanno bene queste indicazioni?