... si ma nel tachimetro non ci sono luci bianche.
Credo che Vespista la volesse mettere come luce quadro...![]()
... si ma nel tachimetro non ci sono luci bianche.
Credo che Vespista la volesse mettere come luce quadro...![]()
Si ma la luce che illumina il tachimetro è verde, in poche parole con i led il discorso è diverso rispetto alle lampade ad incandescenza, in poche parole se devi illuminare una spia verde ci va il led verde se invece e rossa ci va il led rosso.
Per esempio se metti la luce bianca dietro alla freccia di colore arancio ottieni un bel colore verdastro
Pierluigi
Ma lui ha il conta km del px millennium..
Comunque mi hai incuriositonel quadro arcobaleno cè la luce del quadro?
Se è si può cambiare il colore della luce e aumentarla?
Per intenderci io ho questo :
Contachilometri Vespa PX Arcobaleno - Accessori Moto In vendita Torino
Si può fare qualcosa??![]()
Giusto è ha la luce bianca
Si è la stessa lampada che illumina sia la spia che tutto lo strumento.
Come vedi dalla foto del contachilometri aperto, la spia è quella in alto a destra e come dicevo prima illumina sia la spia che sta sopra e tutto lo strumento, ed avendo quel cappuccio verde non puoi cambiare colore anche togliendolo anche perchè sopra ci sta la spia verde delle luci.
Io ho fatto delle prove togliendo il cappuccio ottenendo un'illuminazione più forte per lo strumento.
Quindi Piero, quelle lampadine vanno bene per la retroilluminazione dello strumento (non per le spie)??
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Attenzione per cambiarle non devi aprire il contachilometri, lo ho messe solo per capirci meglio
Pierluigi
Io ho fatto delle prove togliendo il cappuccio ottenendo un'illuminazione più forte
per lo strumento.[/QUOTE]
Mmmh! e questo incremento è significativo?
Inoltre è semplice potere arrivare a questo cappuccio??![]()
Operazione molto complicata bisogna aprire completamente il contachilometri, da eseguire solo se si ha la necessità di revisionare completamente il contachilometri: http://old.vesparesources.com/offici...rcobaleno.html
Al limite prova a mettere una lampada di vattaggio leggermente superiore... se si trova.
Pierluigi
scusate qualcuno puo postarmi la guida per passare l'ìimpianto elettrico a corrente continua? thx!
non penso che sia possibile sostituire le lampadine frecce del PX MY con quelle a led...le ho appena smontate e i piedini delle lampadine non sono a 180° come normalmente si trovano in commercio ma sfalsati a circa 200° quindi non entrano...
Per il fanale posteriore invece ho trovato questo http://www.ebay.ie/itm/High-Quality-...-/400719601647
Ultima modifica di Pinocchio; 22-02-15 alle 18:04