Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Vuoti solo al minimo e ai bassi...

VRista L'avatar di folgore66
    Potenza Reputazione
    17

Question Vuoti solo al minimo e ai bassi...

Ieri il mio PX 200 E Arcobaleno del 1984 mi ha fatto impazzire, per quasi tutto il giorno ha rimanifestato quei vuoti che sembrerebbero di carburazione ma non vorrei che fosse un problema elettrico. Praticamente la Vespa fa fatica a tenere il minimo ed ai bassi ha dei vuoti, poi da metà accelleratore in sù sale di giri perfettamente e va che è una meraviglia. Visto che è da mesi che ho questo problema che va e viene mentre ora si manifesta sempre più spesso chiedo agli esperti le loro opinioni. Grazie mille!

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    28

Riferimento: Vuoti solo al minimo e ai bassi...

..ce l'aveva pure il mio arcobaleno elestart del 1996, e nel mio caso era il filo candela che, dalla parte della centralina con le vibrazioni si era in pratica staccato...siccome nella centralina c'è un attacco a vite per il filo candela, è bastato tagliarne un pezzettino all'estremità, quello che si era sfilato, e riavvitare la parte sana....i sintomi erano identici a quelli da te descritti...quindi, prova così, se poi continua a farlo, continuiamo le indagini.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Potenza Reputazione
    17

Intanto grazie MrOizo, ora sono al lavoro ma appena ho tempo verifico. Magari fosse una cavolata del genere... magari...

Potenza Reputazione
    17

Anche se mi avete "cagato" poco (MrOizo escluso) v'informo che ho risolto il problema, chiedendo consulenza ad un vecchio meccanico Piaggio e dopo avergli descritto il problema ha sentenziato che doveva trattarsi del getto del minimo. Ho pulito il getto del minimo e tutto funziona perfettamente. Ciao a tutti!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •