Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: Scoppiettamento ai bassi regimi, puo' essere causato dalla centralina???

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Scoppiettamento ai bassi regimi, puo' essere causato dalla centralina???

Salve a tutti;
    sono possessore di una vespa px 150 e del 1986, da qualche settimana ho notato che portando la vespa ai bassi regimi, avverto uno scoppiettamento come se andasse male di corrente che, con l'apertura totale del gas sparisce;
    PUO' ESSERE CAUSATO DALLA CENTRALINA CHE STA PER PASSARE A MIGLIOR VITA??

GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI!!!!!

Andrew83.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Riferimento: Scoppiettamento ai bassi regimi, puo' essere causato dalla centralina???

Citazione Originariamente Scritto da Andrew83 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti;
    sono possessore di una vespa px 150 e del 1986, da qualche settimana ho notato che portando la vespa ai bassi regimi, avverto uno scoppiettamento come se andasse male di corrente che, con l'apertura totale del gas sparisce;
    PUO' ESSERE CAUSATO DALLA CENTRALINA CHE STA PER PASSARE A MIGLIOR VITA??

GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI!!!!!

Andrew83.
    Immagino che la candela tu l'abbia gia' cambiata.
    A questo punto rimane solo la bobina(Centralina), il pick up o l;a bobina che alimenta la centralina. Ti convinene per prima cosa cambiare la centralina e poi procedere da li. Se fosse il pick up o la bobina sullo statore, ti conviene comprare uno statore nuovo, su internet da Paiggio calo' o moto2000 lo trovi originale piaggio a 23/24 euro.
    I fili dello statore li hai controllati? L'isolamento tende ad invecchiare e sgretolarsi. Magari ti va in corto qualche filo.

Vol.

VRista L'avatar di Marcadiego
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Scoppiettamento ai bassi regimi, puo' essere causato dalla centralina???

Scusa le domande, credo di avere un problema simile,il rumore che avverti ai minimi è simile ad un tartagliamento? Cioè scoppietti molto ravvicinati tra loro?

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da marcadiego Visualizza Messaggio
    scusa le domande, credo di avere un problema simile,il rumore che avverti ai minimi è simile ad un tartagliamento? Cioè scoppietti molto ravvicinati tra loro?
    esatto e' lo stesso difetto di una candela imbrattata......

VRista Junior L'avatar di danidani
    Potenza Reputazione
    16

Questo scoppiettamento è presente anche sul mio P125X originale, con bobina AT nuova e candela pulita; mi sento di escludere un problema elettrico, sono già incappato in guasti a livello puntine/condensatore e lì la Vespa strattonava e gli scoppi dalla marmitta erano più forti, inoltre non superava una certa velocità.

Il mio problema è evidenziato sul rilascio - decellerazione, numerosi scoppietti (quasi dei tonfi) dalla marmitta (padellino originale bruciato prima del montaggio) magari dovuto ad un errato settaggio carburazione circuito del minimo (troppo grassa o troppo magra, un dilemma!), visto che anche la progressione nella prima fase di apertura mi sembra un po' sporca, non lineare e fluida

Condizioni: miscela 2,5%, vite carburazione a 2,5 giri, getti originali, candela Piaggio P82M

Se il tema è simile a quello degli altri utenti, ben venga.

VRista L'avatar di Marcadiego
    Potenza Reputazione
    15

Potrebbe essere una questione di spillo conico che magari non chiude bene e va a ingozzare leggermente?

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da danidani Visualizza Messaggio
    Questo scoppiettamento è presente anche sul mio P125X originale, con bobina AT nuova e candela pulita; mi sento di escludere un problema elettrico, sono già incappato in guasti a livello puntine/condensatore e lì la Vespa strattonava e gli scoppi dalla marmitta erano più forti, inoltre non superava una certa velocità.

Il mio problema è evidenziato sul rilascio - decellerazione, numerosi scoppietti (quasi dei tonfi) dalla marmitta (padellino originale bruciato prima del montaggio) magari dovuto ad un errato settaggio carburazione circuito del minimo (troppo grassa o troppo magra, un dilemma!), visto che anche la progressione nella prima fase di apertura mi sembra un po' sporca, non lineare e fluida

Condizioni: miscela 2,5%, vite carburazione a 2,5 giri, getti originali, candela Piaggio P82M

Se il tema è simile a quello degli altri utenti, ben venga.

Capisco; ma credo dal profondo della mia piccollissima esparienza che il tuo sia un problema di carburazione......TENDE AD INGOLFARSI? QUANDO LA MOTO è IN SOSTA TROVI PERDITE DI FLUIDO?

Potenza Reputazione
    0

Smile Riferimento: Scoppiettamento ai bassi regimi, puo' essere causato dalla centralina???

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Immagino che la candela tu l'abbia gia' cambiata.
    A questo punto rimane solo la bobina(Centralina), il pick up o l;a bobina che alimenta la centralina. Ti convinene per prima cosa cambiare la centralina e poi procedere da li. Se fosse il pick up o la bobina sullo statore, ti conviene comprare uno statore nuovo, su internet da Paiggio calo' o moto2000 lo trovi originale piaggio a 23/24 euro.
    I fili dello statore li hai controllati? L'isolamento tende ad invecchiare e sgretolarsi. Magari ti va in corto qualche filo.

Vol.
    INNANZITUTTO GRAZIE PER LA TUA CORTESE RISPOSTA;
    si la candela e' gia' stata cambiata, ESISTE UN MODO PER CONTROLLARE SE LA CENTRALINA STA PER GUASTARSI?

GRAZIE NUOVAMENTE.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •