Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: Scoppiettamento ai bassi regimi, puo' essere causato dalla centralina???

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di Marcadiego
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Scoppiettamento ai bassi regimi, puo' essere causato dalla centralina???

Saresti così gentile da farmi sapere se risolvi? Grazie!

VRista L'avatar di pierandrea81
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Scoppiettamento ai bassi regimi, puo' essere causato dalla centralina???

Io pure avrei un probelma simile sul mio px.Ho cabiato lo spillo conico, miscela al 2.5 e la vite del carburo a 2 giri, ma la candela è nera.Devo regolare meglio la carburazione?E poi se ingrasso di più la miscela(dando più aria)la candela dovrebbe schiarire o imbrattarsi???
    Grazie

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da pierandrea81 Visualizza Messaggio
    Io pure avrei un probelma simile sul mio px.Ho cabiato lo spillo conico, miscela al 2.5 e la vite del carburo a 2 giri, ma la candela è nera.Devo regolare meglio la carburazione?E poi se ingrasso di più la miscela(dando più aria)la candela dovrebbe schiarire o imbrattarsi???
    Grazie
    Se dai piu' aria smagrisci la carburazione ed in questo caso la candela tende a schiarire, se ingrassi la carburazione la candela tende a diventare piu' scura.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Andrew83 Visualizza Messaggio
    Se dai piu' aria smagrisci la carburazione ed in questo caso la candela tende a schiarire, se ingrassi la carburazione la candela tende a diventare piu' scura.
    Danidani mi ha fatto venire un dubbio, ma il tuo problema e tipo un effetto saltellamento (Scoppi irregolari) in rilascio o e' un prblema al minimo?

Vol.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

in ogni caso vorrei specificare che fino a 1/4 di apertura del gas specie a basse velocità è normale un tartagliamento tipico della grassezza della carburazione al minimo.....
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    in ogni caso vorrei specificare che fino a 1/4 di apertura del gas specie a basse velocità è normale un tartagliamento tipico della grassezza della carburazione al minimo.....
    Allora è normale!

VRista Junior L'avatar di danidani
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Danidani mi ha fatto venire un dubbio, ma il tuo problema e tipo un effetto saltellamento (Scoppi irregolari) in rilascio o e' un prblema al minimo?

Vol.
    A domanda rispondo: poniti in una situazione di rilascio, per esempio in quarta marcia a circa 65/60 kmh, gli scoppi dalla marmitta sono molto ravvicinati l'uno con l'altro, sono pronunciati e la discesa del regime giri motore non dà sicurezza, quasi come se volesse venire a mancare (tantè che, ammetto, ogni tanto tiratina di frizione e colpetto di gas per lavaggio gt); la ripresa del gas, poi, è abbastanza lenta ed incerta con effetto "muratura" sulla prima parte di apertura accelerazione.
    Anche a marce più basse avverto una "sporcatura" nel salire di giri, specie sempre primo quarto.
    Questo mi fa pensare ad una carburazione quantomeno "rivedibile".. sì ma come? Veramente non riesco a capire se sono magro al minimo (e grasso sugli alti) o viceversa.. oppure c'è qualche altra insidia in atto (leggasi paraoli, ma prima volevo essere sicuro della carburazione)

E' vero che non posso paragonare, ma se mi permettete, ho provato l'Et3 di un mio amico ed aveva una fluidità nel salire e scendere di giri nettamente più convincente del mio P125X (ok ok accensione elettronica e quant'altro..), uno spasso!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da danidani Visualizza Messaggio
    A domanda rispondo: poniti in una situazione di rilascio, per esempio in quarta marcia a circa 65/60 kmh, gli scoppi dalla marmitta sono molto ravvicinati l'uno con l'altro, sono pronunciati e la discesa del regime giri motore non dà sicurezza, quasi come se volesse venire a mancare (tantè che, ammetto, ogni tanto tiratina di frizione e colpetto di gas per lavaggio gt); la ripresa del gas, poi, è abbastanza lenta ed incerta con effetto "muratura" sulla prima parte di apertura accelerazione.
    Anche a marce più basse avverto una "sporcatura" nel salire di giri, specie sempre primo quarto.
    Questo mi fa pensare ad una carburazione quantomeno "rivedibile".. sì ma come? Veramente non riesco a capire se sono magro al minimo (e grasso sugli alti) o viceversa.. oppure c'è qualche altra insidia in atto (leggasi paraoli, ma prima volevo essere sicuro della carburazione)

E' vero che non posso paragonare, ma se mi permettete, ho provato l'Et3 di un mio amico ed aveva una fluidità nel salire e scendere di giri nettamente più convincente del mio P125X (ok ok accensione elettronica e quant'altro..), uno spasso!
    Anche la mia P125X ha questo problema, mentre il 150 ed il 200 non lo fanno. Ho il dubbio che ci sia un problema con la valvola. Appena ho un po di tempo controllo.

Vol.

Potenza Reputazione
    16

Anche la mia P125X ha questo problema, mentre il 150 ed il 200 non lo fanno. Ho il dubbio che ci sia un problema con la valvola. Appena ho un po di tempo controllo.

Vol.
    Spero proprio di no, per entrambi! Tu a regolazione carburazione, a grandi linee, come sei settato?

@Andrew.. quindi tu hai scoppiettii in accelerazione e non in rilascio?

Potenza Reputazione
    16

Vol.
    @Volumexit: stamattina mentre andavo al lavoro, i soliti scoppietti dalla marmitta hanno lasciato seguito ad una sfasatura completa, motore che non prendeva più i giri e forti "sciuff" (scoppi forti) dalla marmitta con conseguente singhiozzo.
    Carro attrezzi e officina Piaggio, non potevo fare altrimenti.
    Visto che hai lo stesso problema, vorrei mai che magari le tue puntine....

Potenza Reputazione
    0

danidani mi ha fatto venire un dubbio, ma il tuo problema e tipo un effetto saltellamento (scoppi irregolari) in rilascio o e' un prblema al minimo?

Vol.

il problema si manifesta in accellerazione......

Potenza Reputazione
    15

Se sviti ingrassi il minimo cioè fai entrare più benzina,se avviti entra più aria. Il colore della candela al minimo è normale che sia scura,il colore della candela ti serve per verificare il massimo!se avviti o sviti il colore sarà sempre lo stesso!

Potenza Reputazione
    0

Smile Riferimento: Scoppiettamento ai bassi regimi, puo' essere causato dalla centralina???

Citazione Originariamente Scritto da marcadiego Visualizza Messaggio
    saresti così gentile da farmi sapere se risolvi? Grazie!

ovviamente vi terro' informati....!!!!!!! Grazie.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •