Originariamente Scritto da
geny
Mi accodo a questa discussione perchè in questa settimana ho avuto modo di provare la marmitta ad espansione SIP Road 2.0
Dal nome si potrebbe intendere che una marmitta ad espansione faccia un rumore da paura
e invece ???
Sopresa, la vespa ha il tipico borbottio che ha con lo scarico originale Piaggio, è più pronta sale molto rapidamente e lo si nota subito. In autostrada sembra aver guadagnato qualcosa, non saprei dire quanto, ma con il parabrezza originale ho superato quota 100 KM/h che con il parabrezza prima sinceramente non mi era mai riuscito.
Una cosa però che ha segnato la differenza è che non si viene chiusi quando si è a manetta in leggera discesa, la vespa non frulla da pazzi e si superano tranquillamente i 100 KM/h, con lo scarico orignale 419167 piaggio sembra in leggera discesa autostradale essere bloccati ad un certo punto.
Per la cronaca, sono dovuto passare da 100 a 102 col getto del massimo e ho dovuto ingrassare di manco 1/4 di giro la vite dietro al carburatore per la regolazione minimo.
Tutto il resto è originale, motore, carburatore, filtro dell'aria Piaggio con 2 buchi sopra i getti. Neanche uno spillo diverso dalla Piaggio
Giro in questa configurazione:
Max 160 BE3 102
Min 160 - 48
Filtro Piaggio con i 2 buchi sui getti
Regolazione della vite miscela dietro al carburatore 2 giri e 1/4 dal tutto chiuso
Carburatore SI Dellorto by Spaco di serie.
Marmitte
Marmitta espansione ROAD 2.0 | SIP-Scootershop.com