Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: Motore originale, SIP Road e....?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di VNB1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Brescia
    Età
    44
    Messaggi
    235
    Potenza Reputazione
    15

    Question Motore originale, SIP Road e....?

    Ciao a tutti!
    Ho un PX200 arcobaleno, tutto originale. Volevo dargli leggermente più brio, senza alterare nulla di fondamentale (a livello di motore, diciamo). Ho visto che la SIP Road può fare al caso mio, mantenendo la linea del padellino originale (e non esagerando col rumore). Ora mi chiedo: posso metterla senza cambiare nient'altro, e per nient'altro intendo a livello di carburazione: getti e robe di questo genere? Andrebbe già bene configurazione originale + SIP Road?
    Ripeto, non mi serve un razzo, mi basta che poi funzioni tutto regolarmente

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di otrebor
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    nebbiuno
    Età
    63
    Messaggi
    1 739
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Motore originale, SIP Road e....?

    bè.. secondo me se cambi marmitta dovrai capire cosa succede con la carburazione. Il tuo px credo sia catalizzato, e se è cosi , di fatto, lo scatalizzi, ergo: carburazione da rivedere.
    Ma non è un gran lavoro: getti, emulsionatore e freno aria per un totale di una quindicina di euro.

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di VNB1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Brescia
    Età
    44
    Messaggi
    235
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Motore originale, SIP Road e....?

    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    bè.. secondo me se cambi marmitta dovrai capire cosa succede con la carburazione. Il tuo px credo sia catalizzato, e se è cosi , di fatto, lo scatalizzi, ergo: carburazione da rivedere.
    Ma non è un gran lavoro: getti, emulsionatore e freno aria per un totale di una quindicina di euro.
    No no, PX old style: è un 200 arcobaleno del 1984, niente catalizzatore!

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di otrebor
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    nebbiuno
    Età
    63
    Messaggi
    1 739
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Motore originale, SIP Road e....?

    ho detto la cazzata.. e chiedo scusa..
    in ogni caso una controllatina alla carburazione la darei

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di VNB1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Brescia
    Età
    44
    Messaggi
    235
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Motore originale, SIP Road e....?

    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    ho detto la cazzata.. e chiedo scusa..
    in ogni caso una controllatina alla carburazione la darei
    Figurati!

    mmm...dato che non sono molto pratico di questioni tecnico/meccaniche...io monto la marmitta e provo come va, poi sono in grado di regolare solo la vite del minimo io ...a cosa dovrei prestare attenzione per capire come carbura (al di là di vedere se "a sensazione" la vespa va)?

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di otrebor
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    nebbiuno
    Età
    63
    Messaggi
    1 739
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Motore originale, SIP Road e....?

    Citazione Originariamente Scritto da VNB1 Visualizza Messaggio
    Figurati!

    mmm...dato che non sono molto pratico di questioni tecnico/meccaniche...io monto la marmitta e provo come va, poi sono in grado di regolare solo la vite del minimo io ...a cosa dovrei prestare attenzione per capire come carbura (al di là di vedere se "a sensazione" la vespa va)?
    la prova della candela.

    guarda, a me hanno insegnato qui su vr, ecco il link alla discussione di allora
    http://old.vesparesources.com/offici...ia-fuso-2.html
    e poi questa può essere interessante
    http://old.vesparesources.com/tuning...sondaggio.html

  7. #7
    Banned VRista
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Età
    49
    Messaggi
    270
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Motore originale, SIP Road e....?

    come carburazione c'è da aumentare solo il getto max magari di un paio di punti..

  8. #8

    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Trinitapoli
    Età
    42
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Motore originale, SIP Road e....?

    Su un px 150 originale che configurazione mettereste io ho provato sia un 140/be5/105 e sia un 160/be3/105 entrambi con giro e 3/4di vitema la candela esce asciutta quindi magra

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •