Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: Motore originale, SIP Road e....?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Motore originale, SIP Road e....?

    Citazione Originariamente Scritto da VNB1 Visualizza Messaggio
    Proverò!
    Olio sintetico sì, Bardahl, e per la miscela lascio fare al miscelatore che in configurazione originale m'ha fatto fare 1000 chilometri in 29 ore senza un problema
    Controlla la candela come ti hanno già suggerito, se la marmitta ti da qualcosa di più lo devi compensare con la benzina Getto max +2 come minimo

    Ciao

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di VNB1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Brescia
    Età
    44
    Messaggi
    235
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Motore originale, SIP Road e....?

    Marmitta montata, getto aumentato di due punti
    Morale: vespa più briosa, ripresa migliorata. Velocità di punta forse un pochino di più, sembra che arrivi ai 100 molto più rapidamente. Quasi col tachimetro a fondo scala in leggera discesa, cosa che prima non mi sembra avvenisse

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di VespaJash
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Età
    40
    Messaggi
    543
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Motore originale, SIP Road e....?

    Molto bene ;)
    "Minghia c'ho una vespa sulla Vespa!"

    Make classic, not plastic!

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di VNB1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Brescia
    Età
    44
    Messaggi
    235
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Motore originale, SIP Road e....?

    Citazione Originariamente Scritto da VespaJash Visualizza Messaggio
    Molto bene ;)
    e naturalmente beve ancor più di prima, che già era assetata

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Motore originale, SIP Road e....?

    Citazione Originariamente Scritto da VNB1 Visualizza Messaggio
    e naturalmente beve ancor più di prima, che già era assetata
    Se vuoi ottenere qualcosa in più spendendo il giudto ti consiglio un testa con banda di squisch e cupola centrale, ce ne sono diverse sul mercato,regoli bene questi due dati, ritardi un paio di gradi ed otterrai sicuramente più coppia e meno consumi....
    Se leggi attentamente il lavoro fatto da Alex cosa avete in testa riuscirai ad ottenere molto

    Ciao

  6. #6
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Vespa
    Messaggi
    515
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Riferimento: Motore originale, SIP Road e....?

    Mi accodo a questa discussione perchè in questa settimana ho avuto modo di provare la marmitta ad espansione SIP Road 2.0
    Dal nome si potrebbe intendere che una marmitta ad espansione faccia un rumore da paura e invece ???
    Sopresa, la vespa ha il tipico borbottio che ha con lo scarico originale Piaggio, è più pronta sale molto rapidamente e lo si nota subito. In autostrada sembra aver guadagnato qualcosa, non saprei dire quanto, ma con il parabrezza originale ho superato quota 100 KM/h che con il parabrezza prima sinceramente non mi era mai riuscito.
    Una cosa però che ha segnato la differenza è che non si viene chiusi quando si è a manetta in leggera discesa, la vespa non frulla da pazzi e si superano tranquillamente i 100 KM/h, con lo scarico orignale 419167 piaggio sembra in leggera discesa autostradale essere bloccati ad un certo punto.
    Per la cronaca, sono dovuto passare da 100 a 102 col getto del massimo e ho dovuto ingrassare di manco 1/4 di giro la vite dietro al carburatore per la regolazione minimo.
    Tutto il resto è originale, motore, carburatore, filtro dell'aria Piaggio con 2 buchi sopra i getti. Neanche uno spillo diverso dalla Piaggio
    Giro in questa configurazione:
    Max 160 BE3 102
    Min 160 - 48
    Filtro Piaggio con i 2 buchi sui getti
    Regolazione della vite miscela dietro al carburatore 2 giri e 1/4 dal tutto chiuso
    Carburatore SI Dellorto by Spaco di serie.
    Marmitte Marmitta espansione ROAD 2.0 | SIP-Scootershop.com
    Ultima modifica di geny; 25-08-13 alle 15:15

  7. #7
    VRista L'avatar di crislink
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Puteoli
    Età
    35
    Messaggi
    357
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Riferimento: Motore originale, SIP Road e....?

    Riesumo il post visto che anche io vorrei passare alla sip road e ho un p200e, che sul libretto indica (max 118 116# e min 55). Quali getti dovrei comprare quindi?
    Ultima modifica di crislink; 20-05-15 alle 11:46

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di paomaty
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Udine
    Età
    63
    Messaggi
    174
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: Motore originale, SIP Road e....?

    Geny su quale modello/versione di PX l' hai montata?



    Citazione Originariamente Scritto da geny Visualizza Messaggio
    Mi accodo a questa discussione perchè in questa settimana ho avuto modo di provare la marmitta ad espansione SIP Road 2.0
    Dal nome si potrebbe intendere che una marmitta ad espansione faccia un rumore da paura e invece ???
    Sopresa, la vespa ha il tipico borbottio che ha con lo scarico originale Piaggio, è più pronta sale molto rapidamente e lo si nota subito. In autostrada sembra aver guadagnato qualcosa, non saprei dire quanto, ma con il parabrezza originale ho superato quota 100 KM/h che con il parabrezza prima sinceramente non mi era mai riuscito.
    Una cosa però che ha segnato la differenza è che non si viene chiusi quando si è a manetta in leggera discesa, la vespa non frulla da pazzi e si superano tranquillamente i 100 KM/h, con lo scarico orignale 419167 piaggio sembra in leggera discesa autostradale essere bloccati ad un certo punto.
    Per la cronaca, sono dovuto passare da 100 a 102 col getto del massimo e ho dovuto ingrassare di manco 1/4 di giro la vite dietro al carburatore per la regolazione minimo.
    Tutto il resto è originale, motore, carburatore, filtro dell'aria Piaggio con 2 buchi sopra i getti. Neanche uno spillo diverso dalla Piaggio
    Giro in questa configurazione:
    Max 160 BE3 102
    Min 160 - 48
    Filtro Piaggio con i 2 buchi sui getti
    Regolazione della vite miscela dietro al carburatore 2 giri e 1/4 dal tutto chiuso
    Carburatore SI Dellorto by Spaco di serie.
    Marmitte Marmitta espansione ROAD 2.0 | SIP-Scootershop.com

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •