ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno mi potrebbe spiegare come montare i copertoni sul cerchione cioè le varie fasi di montaggio.
grazie
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno mi potrebbe spiegare come montare i copertoni sul cerchione cioè le varie fasi di montaggio.
grazie
gonfi leggermente la camera, giusto da farle prendere la forma, poi la infili nel copertone. Ora calzi sulla gomma il semicerchio più grosso (dove la valvola della camer s'infila al contrario). Giri il tutto e facendo attenzione che la camera non s'appoggi tra i due cerchi (nel caso la calchi a mano nel pneumatico) appoggi l'altro semicerchio facendo combaciare i fori. Rigiri il tutto e inizi a serrare i dadi, infine gonfi alla giusta pressione
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
Funzione CERCA...
http://old.vesparesources.com/off-to...copertone.html
non riesco a calzare la gomma cioè dalla parte della valvola entra bene ma dall'altra parte non riesco a calzarla come posso fare?
Fregatene..l'importante è che posizioni bene la valvola, non pizzichi la camera d'aria tra i due cerchioni e dai una pulita ai cerchioni e all'interno del copertone; quando hai avvitato i 5 dadi che accoppiano i cerchi gonfia la gomma che poi si assesterà da sola.
grazie mille ragazzi ci sono riuscito!