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Discussione: si spegna quando è calda....

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  1. #1
    VRista DOC
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    Riferimento: si spegna quando è calda....

    o le puntine chiuse
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di fornit100
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    Riferimento: si spegna quando è calda....

    puntine controllate si approno, il tubo della benzina sembra giusto, può essere il carburatore sporco?

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di fornit100
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    Riferimento: si spegna quando è calda....

    si è accesa di nuovo perfettamente, con il minimo ok, dopo 2 giri del cortile si è spenta facendo vuoti....sembra che si accorcino i tempi, stamattina si è spena dopo un po di chilometri.....

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: si spegna quando è calda....

    Potrebbe essere..magari oltre a pulire il carburatore controlla che dentro al serbatoio non vi siano residui di polvere di vernice (leggo del restauro perchè..) e il tubo non sia parzialmente ostruito

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  5. #5
    VRista Junior L'avatar di reporsenna
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    Riferimento: si spegna quando è calda....

    Citazione Originariamente Scritto da fornit100 Visualizza Messaggio
    si è accesa di nuovo perfettamente, con il minimo ok, dopo 2 giri del cortile si è spenta facendo vuoti....sembra che si accorcino i tempi, stamattina si è spena dopo un po di chilometri.....
    Primario controllare candela, io consiglio Champion Piaggio P82M, lascia stare le NGK (parere rigorosamente personale, ripeto.....). Potrebbe essere anche la bobina, che quando si scalda perde colpi e da corrente non buona... fa qualche buco di potenza poi si spenge.

    Se a freddo va, in genere il carburatore vuol dire che carbura. A fasce elastiche come sei messo? Hai avuto accenni di grippaggi o episodi di evidente surriscaldamento?

    Saluti.

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di fornit100
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    Riferimento: si spegna quando è calda....

    Citazione Originariamente Scritto da reporsenna Visualizza Messaggio
    Primario controllare candela, io consiglio Champion Piaggio P82M, lascia stare le NGK (parere rigorosamente personale, ripeto.....). Potrebbe essere anche la bobina, che quando si scalda perde colpi e da corrente non buona... fa qualche buco di potenza poi si spenge.

    Se a freddo va, in genere il carburatore vuol dire che carbura. A fasce elastiche come sei messo? Hai avuto accenni di grippaggi o episodi di evidente surriscaldamento?

    Saluti.
    ho controllato la candela e una ngk b5hs, ho visto che ci va b6hs o proverò a prendere la champion

    di bobine ne avevo 2 fa lo stesso difetto con entrambi

    il gruppo termico ne avevo comprato uno originale che sembrava a posto....
    grippaggi non ne ha fatti e surriscaldamento evidente nemmeno, ma era anche il mio pensiero che possa essere legato al pistone/cilindro
    ma prima di tirare giu il blocco motore volevo scongiurare tutto il resto...

    ho notato che il getto di massimo che montava il mio carburatore era 49 ( il 16 10 originale) sarà troppo piccolo?

    ho ordinato getti ( 50,51,52,53,54) e candela, appena arriva tutto provo....

  7. #7
    VRista L'avatar di racing46
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    Riferimento: si spegna quando è calda....

    secondo me potrebbe essere il paraolio lato volano montato male o la carburazione oppure vedi ancora è il collettore che non sta stretto bene .Non sono un esperto ma secondo me potrebbero essere quelli i motivi CORREGGETEMI SE SBAGLIO

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di barroi
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    Riferimento: si spegna quando è calda....

    a me succedeva la stessa cosa con il px (a puntine) e risolsi per caso quando sostituii la marmitta...tuttora non ho idea di cosa causasse questo problema...la marmitta fu cambiata perchè piena...non ho idea in quale misura e come incidesse questo fatto ma andò così
    In realtà di solito un problema del genere proviene al 90% dallo statore...togli il volano e controlla che tutto sia a posto, cavi collegati e ben saldati...ma sopratutto imputerei il condensatore...

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