o le puntine chiuse
o le puntine chiuse
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
puntine controllate si approno, il tubo della benzina sembra giusto, può essere il carburatore sporco?
si è accesa di nuovo perfettamente, con il minimo ok, dopo 2 giri del cortile si è spenta facendo vuoti....sembra che si accorcino i tempi, stamattina si è spena dopo un po di chilometri.....
Potrebbe essere..magari oltre a pulire il carburatore controlla che dentro al serbatoio non vi siano residui di polvere di vernice (leggo del restauro perchè..) e il tubo non sia parzialmente ostruito
Primario controllare candela, io consiglio Champion Piaggio P82M, lascia stare le NGK (parere rigorosamente personale, ripeto.....). Potrebbe essere anche la bobina, che quando si scalda perde colpi e da corrente non buona... fa qualche buco di potenza poi si spenge.
Se a freddo va, in genere il carburatore vuol dire che carbura. A fasce elastiche come sei messo? Hai avuto accenni di grippaggi o episodi di evidente surriscaldamento?
Saluti.
ho controllato la candela e una ngk b5hs, ho visto che ci va b6hs o proverò a prendere la champion
di bobine ne avevo 2 fa lo stesso difetto con entrambi
il gruppo termico ne avevo comprato uno originale che sembrava a posto....
grippaggi non ne ha fatti e surriscaldamento evidente nemmeno, ma era anche il mio pensiero che possa essere legato al pistone/cilindro
ma prima di tirare giu il blocco motore volevo scongiurare tutto il resto...
ho notato che il getto di massimo che montava il mio carburatore era 49 ( il 16 10 originale) sarà troppo piccolo?
ho ordinato getti ( 50,51,52,53,54) e candela, appena arriva tutto provo....
secondo me potrebbe essere il paraolio lato volano montato male o la carburazione oppure vedi ancora è il collettore che non sta stretto bene .Non sono un esperto ma secondo me potrebbero essere quelli i motiviCORREGGETEMI SE SBAGLIO
a me succedeva la stessa cosa con il px (a puntine) e risolsi per caso quando sostituii la marmitta...tuttora non ho idea di cosa causasse questo problema...la marmitta fu cambiata perchè piena...non ho idea in quale misura e come incidesse questo fatto ma andò così
In realtà di solito un problema del genere proviene al 90% dallo statore...togli il volano e controlla che tutto sia a posto, cavi collegati e ben saldati...ma sopratutto imputerei il condensatore...