Citazione Originariamente Scritto da FaGiO Visualizza Messaggio
Grazie della risposta Vespiaggio... Posso approfittare ancora un po' della tua gentilezza, per diminuire la mia ignoranza? (perdonami se ti faccio delle domande idiote... )

- Non vedo da nessuna parte alberi motore o cose simili... Dici che si possa recuperare quello che c'è? (vedi foto)

- "Galvanizzare la minuteria". Intendi tutto quello che viene smontato dal motore, giusto? E se vede essere cambiato qualcosa anche della minuteria, come devo muovermi?

- Dici di procurarmi un'accensione completa. Usata? Posso provare a mettere un annuncio qui sul forum? (e il copriventola non è quello che si trova anche su vari siti?)

Per adesso non ti stresso ulteriormente...

...grazie!
allora

- se l'albero non ha giochi verticalmente sulla biella puoi rimontarlo ma ci sarà sicuramente da cambiare la bronzina in testa alla biella. Altrimenti una valida alternativa è un albero RMS/olympia corsa 43 cono 19 da 50 euro

- galvanizzare la minuteria si intende zincare bianco e fosfatare tutto come in origine. Io solitamente sabbio anche i carter (ma qui la scelta è discutibile per molti, anche se penso sia solo invidia )

- per l'accensione trova qualcosa di usato come già detto. Il copriventola va trovato usato anche lui per il motivo sopra citato.