Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Marmitta 50 Special

Marmitta 50 Special

Salve a tutti! Ho una domanda da farvi...
    Premesso che non sono un espertone in quanto a meccanica, posseggo una 50 Special con il cilindro da 75 e il carburatore da 19, è un po' più veloce di una Vespa originale ma non è neanche una freccia!
    Volevo chiedervi, montando una marmitta che non sia quella originale, quanto posso guadagnare in velocità, ma soprattutto quale sia la migliore per la mia Vespa!

Grazie!!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Marmitta 50 Special

Ciao, il problema sono i rapporti terribilmente corti usati nella pk50xl..montando una marmitta qualcosina in allungo guadagni e passi da 50 orari a circa 60; in commercio ce ne sono diverse..quelle con uscita a destra sotto al carter motore ti permettono di tenere la ruota di scorta, le altre invece no...
    Ti sconsiglierei marmitte simil originali perchè la resa non vale la spesa, meglio spendere un pochino in più per avere una marmitta decente così in caso di upgrades futuri te la ritrovi!
    Se la compri mi raccomando specifica la versione della vespa..perchè potresti avere problemi di montaggio.

Quelle più indicate per la tua configurazione sono:

- Polini banana
    - Proma
    - Polini con uscita sotto al carter

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Ciao Mincio, innanzitutto grazie, però ho dimenticato di aggiornare il profilo, la Vespa a cui mi riferivo, come ho scritto sopra, è una 50 Special con cilindro da 75 e carburatore da 19.
    Vale lo stesso il discorso che mi hai fatto sulla pk o cambia? Grazie ancora

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da simonepk Visualizza Messaggio
    Ciao Mincio, innanzitutto grazie, però ho dimenticato di aggiornare il profilo, la Vespa a cui mi riferivo, come ho scritto sopra, è una 50 Special con cilindro da 75 e carburatore da 19.
    Vale lo stesso il discorso che mi hai fatto sulla pk o cambia? Grazie ancora
    stessa solfa, i rapporti son comunque molto corti anche sulla special
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Che coglione che sono..c'era pure scritto che avevi una special!..si comunque come diceva vespiaggio il succo del discorso è sempre quello..visto che non hai il problema della ruota di scorta monta la marmitta che ti costa di meno tra la polini a banana e la proma..a prestazioni siamo li, la polini è un po più silenziosa rispetto alla proma..

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •