Originariamente Scritto da
vanny
ho appena controllato con il tester che mi sono procurato, ma i dati non mi cinfortano molto. andiamo per ordine e vedo di spiegare meglio possibile cosa ho misurato.
a batteria carica:
- 5,85 V ai capi della batteria a moto accesa al minimo senza luci di posizione, quando accelero mi si porta attorno ai 6V, 5,95-6,02
- 5,75-5,80V sempre ai capi della batteria con luci di posizione accese, quando accelero sto un pelo più basso dei 6v
- 5,85 moto al minimo con luci notturne, quando accelero vado con su a 6V.
ho fatto la prova del raddrizzatore ma non ho visto cambiamenti, la cosa rimane tale e quale. a sto punto mi viene in mente che possa essere la magnetizzazione del volano, che la piaggio lo consigliava come manutenzione ordinaria nelle vespa gs, o peggiore delle ipotesi sostituire di nuovo la bobbina di alimentazione, che però è nuova di un anno..
adesso non so che fare forse meglio provare a magnetizzare? prima di fare altre cosee vedere se si sistema il problema?