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Discussione: P125X non tiene il minimo....

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Haakon
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    P125X non tiene il minimo....

    Ciao, sto mettendo a posto un P125X del 1981 preso da poco, funzionante ma fermo da una decina d'anni. Dopo averlo fatto ripartire col suo motore, ho montato un DR 177 che mi avanzava, con marmitta nuova e carburo Spaco SI20 coi seguenti getti:

    160-Be3-105
    starter 60
    minimo 45-140

    Il GT è buono e funzionante, avrà si e no 600 km, disincrostato prima del montaggio. Marmitta PX semi-nuova con scarsi 250 km all'attivo. Il carburo è preso in prestito da una Bajaj 150 funzionante. Una bella pulita, guarnizioni nuove e getti adeguati. Vite a 2 giri dal tutto chiuso. Candela Champion L86C.

    Nonostante la configurazione standard la Vespa non va. Parte, con difficoltà, poi se dai gas sale di giri facile, ma al minimo si spegne. Anche alzando il minimo con l'apposita vite, nulla. Anche al max. Si spegne.

    Che fare? da cosa può dipendere?

    Grazie.
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  2. #2
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    Riferimento: P125X non tiene il minimo....

    Citazione Originariamente Scritto da Haakon Visualizza Messaggio
    Ciao, sto mettendo a posto un P125X del 1981 preso da poco, funzionante ma fermo da una decina d'anni. Dopo averlo fatto ripartire col suo motore, ho montato un DR 177 che mi avanzava, con marmitta nuova e carburo Spaco SI20 coi seguenti getti:

    160-Be3-105
    starter 60
    minimo 45-140

    Il GT è buono e funzionante, avrà si e no 600 km, disincrostato prima del montaggio. Marmitta PX semi-nuova con scarsi 250 km all'attivo. Il carburo è preso in prestito da una Bajaj 150 funzionante. Una bella pulita, guarnizioni nuove e getti adeguati. Vite a 2 giri dal tutto chiuso. Candela Champion L86C.

    Nonostante la configurazione standard la Vespa non va. Parte, con difficoltà, poi se dai gas sale di giri facile, ma al minimo si spegne. Anche alzando il minimo con l'apposita vite, nulla. Anche al max. Si spegne.

    Che fare? da cosa può dipendere?

    Grazie.
    puntine regolate bene? condensatore efficiente? provato con un altro carburatore (magari quello che usi ha il basamento imbarcato).......hai dato un occhio all'olio del cambio?
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: P125X non tiene il minimo....

    A me con il DR e il 20 faceva questa roba,era il getto minimo troppo piccolo,l'unico che ho trovato è un 55/160(mi pare),quindi bè dovresti vedere cosa prendere secondo cosa trovi....
    Ad alcuni non succede questa cosa,a altri si.....con il getto nuovo và come una scheggia.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
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  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Haakon
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    Riferimento: P125X non tiene il minimo....

    Avevo pensato anch'io al getto min... ma cmq quello montato è da 45 quindi mica tanto piccolo! a meno che non sia ostruito il passaggio all'interno del carburo. Prima di cercare invano un getto più grande proverei con un altro carburo sicuramente funzionante....

    Altre teorie? Grazie!
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  5. #5
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: P125X non tiene il minimo....

    Se tiene i medi regimi e gli alti, dando manetta, dipende solo dal circuito del minimo.

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: P125X non tiene il minimo....

    Io ci girai 2 giorni,solo al minimo mi singhiozzava ed era odiosa,cambiato getto cambiata la vita....per i 5 euro che costa lo prenderei,anche perchè un problema elettrico non è al sicuro e ai livelli di giri minimo nel carburatore lavora solo il minimo.
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  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Haakon
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    Riferimento: P125X non tiene il minimo....

    Avevate ragione! Ho preso in prestito proprio un 55-160 dalla Rally ed effettivamente adesso funziona! Ho fatto un giretto sotto casa e sembra tutto ok. Devo regolare bene il tutto e poi sarà perfetta. Grazie!
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  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: P125X non tiene il minimo....

    Citazione Originariamente Scritto da Haakon Visualizza Messaggio
    Avevate ragione! Ho preso in prestito proprio un 55-160 dalla Rally ed effettivamente adesso funziona! Ho fatto un giretto sotto casa e sembra tutto ok. Devo regolare bene il tutto e poi sarà perfetta. Grazie!
    Il getto che ho io tra l'altro!
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  9. #9
    VRista Junior L'avatar di Dario1494
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    Riferimento: P125X non tiene il minimo....

    controllato se non è rotto il carburo perché anche il mio non ha più tenuto il minimo neanche se toccavo la vite del minimo !

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di cry 76
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    Riferimento: P125X non tiene il minimo....

    per il cambio delle vespe bisogna usare il sae 30, l'olio 80w90 si usa nell cambio delle automobili!

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