Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema statore bobina interna 50r

VRista Senior L'avatar di pier.falcone
    Potenza Reputazione
    15

Problema statore bobina interna 50r

Ciao a tutti, vi espongo il problema.
    ho revisionato il motere della mia 50r ma ho un problema con lo statore.
    Il motore è ancora montato sul cavalletto, ho montato lo statore( a bobina interna) cambiando puntine e condesatore, regolato l'anticipo a 19*, ma quando do un colpo di pedivella (a mano) la bobina interna genera la corrente ma la candela non fa la scintilla.
    La candela l'ho attaccata alla pipetta e l'ho messa a massa sulla testa ma no vedo scintilla; la cosa strana è che la bobina genera corrente perchè se metto una mano sulla pipetta e l'altra sul motore prendo la scossa.
    Puo essere che la bobina generi poca corrente in modo da sentire la scossa ma non abbastanza da fare scattare la scintilla)
    In oltre i tre fili che escono dallo statore (rosso-nero-verde) essendo ancora sul cavalletto, non sono ancora collegati, non è che il nero deve essere messo a massa?
    Ditemi la vostra, grazie a tutti

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Problema statore bobina interna 50r

Hai provato un'altra candela?

Potenza Reputazione
    15

Ho Gia provato una altra candela, ma niente. Ma il filo rosso della bobina va collegato per forza al condensatore, oggi ho comPrato una bobina nuova, vedremo...Il rosso che esce dallo statore dovrebbe essere collegato all interruttore dello spegnimento sul manubrio

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da pier.falcone Visualizza Messaggio
    Ho Gia provato una altra candela, ma niente. Ma il filo rosso della bobina va collegato per forza al condensatore, oggi ho comPrato una bobina nuova, vedremo...Il rosso che esce dallo statore dovrebbe essere collegato all interruttore dello spegnimento sul manubrio
    Si prima ho sbagliato, non avevo letto bene...
    Praticamente il condensatore dovrebbe avere 2 fili giusto? Uno dovrebbe andare alla bobina e l'altro alle puntine... La bobina sei sicuro che funzioni bene? Il cavo della candela l'hai cambiato?

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

ciao devi innanzi tutto controllare che l'attacco dell'alta tensione sulla bobina esterna non scarichi a massa e non strisci sul volano (nel caso piegalo di poco, e comunque fagli su qualche giro di nastro isolante). In secondo luogo dopo aver fatto queste prove, se la corrente non è ancora visibile (ma avvertibile, attenzione che ci si può rimaner secchi) potrebbe essere o il condensatore in perdita oppure l'avvolgimento secondario della bobina che ha qualche spira interrotta
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

Potenza Reputazione
    15

Problema risolto!!!! Ho sostituito la bobina at interna ed ora da una super scintilla blu!!! Grazie a tutti per i consigli.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •