buongiorno a tutti, volevo sapere se è sbagliato montare un volano alleggerito a 1.9 kg su un albero mazzuchelli alleggerito...ricordo che il gt è un 130 olimpya...grazie in anticipo..
buongiorno a tutti, volevo sapere se è sbagliato montare un volano alleggerito a 1.9 kg su un albero mazzuchelli alleggerito...ricordo che il gt è un 130 olimpya...grazie in anticipo..
Che volano monti ora?
quello originale che pesa 1.6 kg ma non fa un accidenti di luce..
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Se però monti il volano delle vecchie 50 con magneti in ferro(dovresti avere quello)la luce dei fari aumenta come per magia.Se poi non ti basta,cambia la bobina con una drt doppio avvolgimento.
Forse è meglio se aggiusto il titolo del topic.
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Un mio amico ha comprato un mazzucchelli e ha dovuto alleggerire il volano fino a 1,2 Kg perchè sul libretto del' albero sconsigliano volani superiori appunto a 1,2 kg. è è vero o si può montare con qualsiasi volano?
Beato te...io ne ho fatti fuori 4 o 5 in passato :)
Tutti tranciati allo stesso modo..il cono lato volano staccato di netto dalla spalla
sconsigliano sopra i 1.600 grammi
per il volano: monta quello a magneti metallici, fa più luce
se lo porti ad alleggerire lo fai:
- tornire nella banda sotto le alette fino quasi ai magneti
- nella foro dove metti il dado, fatti fare un filetto 28x1
arrivi a 1,65 kg di peso in sicurezza
usi l'estrattore per smontarlo, anzichè il seeger da 25
Magari con quelli originali ci può stare..in fondo hanno sempre 30 anni di attività e probabile traccie di ruggine..il discorso è: "Compro un albero nuovo, spendo dalle 60 euro in su, a catalogo c'è scritto che è compatibile per vespe con volani originali poi lo faccio secco perchè il peso è eccessivo..devo riaprire tutto e spendere soldi aggiuntivi..e dove sta la compatibilità?!"