salve vespisti sono un nuovo utente vi seguo da tempo ed ora ho deciso di registrarmi anche perchè ho un problema con la mia vespa 50 v5a1t.
Veniamo al dunque il motore della mia vespa è sempre partito al primo colpo ma l'altro giorno quando ho deciso ri rimetterla in moto (era 2 mesi che era ferma) non ha voluto saperne di partire le ho provate tutte ho guardato se la candela faceva la scintilla ed era ok ho provato a cambiarla ma niente, la miscela arriva al carburatore allora ho pensato che sia il carburatore l'ho cambiato con un altro uguale sempre16/10 ma niente alla fine preso dalla disperazione e per pura casualità ho tolto la scatola filtro aria e sempre per provarle tutte ho provato a farla partire e miracolo è andata in moto allora ho subito rimesso la scatola filtro e trac la vespa si è spenta e non ne voleva sapere di partire.
Allora ho detto sarà la scatola e il filtro sporco puliti con sola benzina e soffiati ma niente da fare come tolgo la scatola parte subito come un tempo ma se la rimetto si spegne (questa cosa la fa con tutti e 2 i carburatori che ho provato)non so più cosa fare vi prego datemi quanche dritta.
Una cosa ho notato quando va senza filtro la vespa sputacchia anche parecchio perchè ho provato a mettere una mano è si bagna piuttosto velocemente miscela dal carburatore dove aspira l'aria.
Grazie a tutti e un saluto