Ieri sera, dopo una giornata di lavoro, stavo rientrando nel delirio della tangenziale di Milano alle 18:30. Mentre mi immettevo in corsia a mezzo passo d'uomo, un tir non mi vede e mi viene addosso. Andavamo pianissimo solo che il tipo non se n'è accorto perchè ero in un angolo cieco ed ha spinto, facendo più danni di quelli che avrebbe fatto se si fosse fermato subito. Per giunta, immettendomi avevo torto. Eh va beh, sono cose che capitano, costatazione amichevole compilata al volo per tornare a casa per cena e via. Stamattina consegno l'auto al carrozziere, vado a far delle commissioni con mia moglie e torno a casa per le 13:30, affamato e con ancora il pranzo da cucinare. Entro e trovo il bagno allagato perchè ha ceduto la flangia di un termosifone, che continuava a perdere. Maledico gli dei pagani, chiudo il circuito di riscaldamento (per fortuna autonomo) e svuoto l'impianto.
Cucino, mangio, mi alzo da tavola lasciando a mia moglie l'incombenza di sparecchiare ed impiego 2 ore per smontare il termosifone che si trova nella posizione più b@starda della casa, proprio in un angolo dove è impossibile manovrare con le chiavi. Per fortuna ci sono riuscito. Il week-end è iniziato proprio bene....![]()
![]()
![]()