Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: frizione slitta vespa hp

frizione slitta vespa hp

ciao ragazzi sono nuovo del forum... possiedo una vespa 50 4hp del 1993 con montati i seguenti pezzi:
    102 polini
    rapporti 24/72
    carburatore 20
    frizione ferodo con molle rinforzate
    il problema è che da quando ho montato il 102 polini e i rapporti slitta anche se è regolata che quando inserisci la marcia la vespa tende ad andare avanti percio non è un problema di regolazione, cosa puo essereche slitti?
    premetto che la frizione è nuova, come olio o messo un 15w40 dite che puo essere quello?
    comiunque mi sembra molto strano che con un 102 plug and play la frizione slitti cosi, tipo in 4 se sono giu di giri e acelero tutto la vespa va solo su di giri e fino a che non è a tipo 60 km/h non calav

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: frizione slitta vespa hp

Tranquillo la frizione regge..sicuramente i dischi non lavorano perfettamente in piano e hai il trascinamento; avvita un po il registro della frizione altrimenti la bruci

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

oggi facendomi un bel giro ho notato che dopo 20 km non slittava piu poi mi sono fermato e lo lasciata li per 2 ore poi sono ripartito e la frizione slittava di nuovo perciò penso sia l' olio che quando è caldo va bene mentre quando è freddo la fa slittare

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

..dovrebbe essere il contrario...con il freddo l'olio è meno viscoso e con il salire della temperatura aumenta la sua viscosità..

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

Anche l'olio fa la sua parte...prova con sae30 minerale.
    La mia domanda è che frizione monti? Una 4 dischi 6 molle? Nel caso è normale che trascini un pò, o monti il disco bombato per chiuderla o monti il carter a leva lunga ET3 per comprimerla meglio.
    Cmq solitamente un buon compromesso si riesce a trovare, magari dovrai ricordarti di scalare sempre e cercare di fermarti in folle...tutto qui.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •