Ciao a tutti , oggi e' passato a trovarmi un' amico , con la sua PX125 del '99 .
La Vespa l' ha comprata lui nuova , ha 21.500 km , la usa solo nei mesi caldi e la rimessa in un rustico con il pavimento in terra battuta , coperta da un telo nei mesi di inutilizzo .
Non ha mai fatto sterrati o strade brutte , ci va a spasso ed al lavoro . Motore originale , quindi nessuna sollecitazione extra .
Cerchi originali , coperti da un velo di ruggine , copertoni e camere d' aria sostituite .
Mentre parlavamo mi cade l' occhio sulla ruota posteriore , vedo qualcosa di strano , guardo meglio e ...
Cerchio - ribadisco originale , marchiato Piaggio e divided - completamente crepato , quella che si vede e' la camera d' aria ..
E le parti metalliche nella crepa taglienti come rasoi ..
Bastava nulla perche' si tagliasse di colpo la camera d'aria , con conseguente serio rischio di caduta ..
Ovviamente non l' ho lasciato uscire dal cortile in quelle condizioni , abbiamo montato la ruota di scorta
Alla faccia della qualita' delle Vespe "recenti" ....
Ciao
Guabix