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Discussione: Nuovo PX 2011: singhiozza a bestia!

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  1. #1

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    Riferimento: Nuovo PX 2011: singhiozza a bestia!

    Ragazzi problema risolto con successo dal mio meccanico
    chi fosse interessato dopo la scatalizzazione del PX150 euro3 2011 per la provincia di Venezia (visto che ogni zona ha le sue condizioni climatiche) sarà sufficiente un getto 102 e una attenta regolazione dell'aria. Non cambiate emulsionatore ecc sarebbe un tentativo a vuoto

    Saluti a tutti e Buona Vespa!

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di cicerone
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    Riferimento: Nuovo PX 2011: singhiozza a bestia!

    Scusami ma non son d'accordo...
    L'emulsionatore è una componente fondamentale del complesso della getteria che, in caso di scatalizzazione, deve essere adeguato (nel caso con passaggio dal be5 montato in fabbrica al be3 dei vecchi px non cat.) allo stesso modo in cui vanno adeguati il freno aria e il getto massimo; se non erro esso lavora alle medie aperture del gas, e scatalizzare mantenendo il be5 porta ad un eccessivo smagrimento dei medi, con possibili pessime conseguenze (scaldate e/o grippate in agguato!).
    Se controlli la guida alla scatalizzazione che è qui su Vr (o sul forum della Stardlx) vedrai che l'adeguamento dell'emulsionatore è tra le operazioni caldamente consigliate per il corretto e sicuro funzionamento del motore.

    Ciao
    G

  3. #3

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    Riferimento: Nuovo PX 2011: singhiozza a bestia!

    Sì sì rettifico scusate! Emulsionatore ci va il BE3 come l'arcobaleno

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di ascellaovale
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    Riferimento: Nuovo PX 2011: singhiozza a bestia!

    Il mio PX del 2004 è stato scatalizzato solo nel 2009... ignoranza mia. Le mie andature comunque non mi hanno mai causato scaldate e/o grippaggi. Il "problema" che per grazia ricevuta ho evitato è che quando lo feci scatalizzare, il meccanico non cambiò i getti. Me ne sono accorto la settimana scorsa, dopo aver letto l'ennesimo post sulla carburazione. La Vespa semplicemente andava piano. Ho provveduto così a sostitiuire getti e marmitta (Da sito plus a sito padellino). Il mio Vespone è rinato. Nelle prestazioni (non tanto in velocità di punta, il tachimetro è passato dai 95 ai 105, quanto al fatto che riesco finalmente a fare una salita in quarta) e consumi, diventati finalmente degni della fama del mezzo (tranquillamente sopra i 30 km/l). L'ultima cosa che devo controllare ora è la vite del minimo. Ai bassi credo sia troppo grassa. Vediamo se i fantomatici 2 giri e mezzo saranno risolutori.

  5. #5

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    Riferimento: Nuovo PX 2011: singhiozza a bestia!

    Il mio px nuovo oggi dopo un paio di km ad andature di circa 30-40 km orari ha iniziato a fermarsi in pieno rettilineo e a singhiozzare appena tiravo un po' l'acceleratore, cosa sta succedendo

  6. #6

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    Riferimento: Nuovo PX 2011: singhiozza a bestia!

    Approfitta della garanzia e portala subito!
    Fai sapere cos'era...grazie Ciao

  7. #7

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    Riferimento: Nuovo PX 2011: singhiozza a bestia!

    Allora stamattina stesso problema e ho girato la levetta del serbatoio in riserva ed non ho avuto piu problemi, poi verso l'ora di pranzo controllo sotto la sella e noto il tubicino nero affianco ai due serbatoi piegato in piu punti. Sara' questo il problema dei vari spegnimenti del px. Comunque domani la porto a far vedere

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