Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Omologazione scarico scorpion 125

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: foglio omologazione scorpion 125

Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    c'è tantissima ignoranza tra le fdo, perciò stampatevela e sbattetegliela in faccia con un risolino.
    Occhio che il risolino potrebbero farlo loro, perchè se nel libretto non è necessaria l'omologazione, sul dispositivo invece ci deve essere stampata sopra. Inoltre deve avere le stesse caratteristiche di quello originale, quindi se fa più rumore non va bene.

VRista DOC L'avatar di pacio74
    Potenza Reputazione
    17

cito testualmente :
    (Come è noto il dispositivo silenziatore di scarico ha durata limitata rispetto alla vita media del veicolo sul quale è installato, e pertanto debbono essere previste le necessarie sostituzioni al fine di rispettare il livello di rumorosità indicato nella carta di circolazione del veicolo stesso.)
    in pratica se fa baccano ti fottono .......
    e credimi da qualche parte ci vanno a nozze
    ciao.
    Pacio74

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

se è omologata è perchè rispetta anche i limiti di inquinamento acustico. ma quand'anche si stappa qualche marmitta, le fdo al massimo possono rimandarti in collaudo,e prima di andarci si fa in tempo a mettere i tappi.. il tutto senza multe e senza niente.

dico questo perchè a me è capitato con gli scarichi della hornet, il frescone mi ha anche fatto la multa senza voler sentire ragioni. al che ho prontamente contestato la sanzione e fatto un esposto nei confronti del tizio che ha avuto un richiamo ufficiale. ora quando lo vedo un risolino me lo faccio io.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Ad ogni modo sempre meglio evitare i "risolini" alle FDO ed essere più umili possibile. Spesso basta che vedono che sei una brava persona, patente e libretto e te ne fanno andare.
    Se fai il saccente e gli stai sui coglioni STANNE CERTO che qualche cavillo lo trovano sempre. Garantito!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista DOC L'avatar di pacio74
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo sempre meglio evitare i "risolini" alle FDO ed essere più umili possibile. Spesso basta che vedono che sei una brava persona, patente e libretto e te ne fanno andare.
    Se fai il saccente e gli stai sui coglioni STANNE CERTO che qualche cavillo lo trovano sempre. Garantito!
    quoto
    ciao.
    Pacio74

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
    massimax scusa ma , leggi bene la circolare che hai postato, spiega chiaramente che se viene altrata l'intera struttura di scarico e proprio necessario andare in motorizzazione
    no, l'omologazione serva proprio a questo, se lo scarico è omologato per quel mezzo rispetta tutte le prerogative, e non necessita di collaudo e reiscrizione. la circolare serve a questo a dire che uno scarico omologato non ha la necessità di essere segnalato al libretto, mentre uno scarico diverso, come ogni altra cosa, ha la trafila solita, richiesta al costruttore, richiesta al costruttore del mezzo, collaudo, aggiornamento libretto.un odissea.

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio

guarda dico soo che la gente che fa posti di blocco fa una vitaccia, sottopagati e si prendono anche tanti rischi. quindi tutta la stima del mondo. ma non è di certo gente con tre lauree e portatori del sapere assoluto. nel momento in cui io ti contesto un tuo parere sapendo di aver ragione tu hai quantomeno l'obbligo di ascoltarmi e di scrivere nel verbale quello che dico (infatti nei verbali c'è sempre la voce sulle dichiarazioni al momento della contestazione)e poi si vedrà in seguto. se poi l'atteggiamento da sfottio viene da chi mi dovrebbe contestare qualcosa, dimenticando di essere un servo dello stato e quindi del cittadino, credendo di essere la versione buffa del texas ranger, io godo come un riccio a farti sentire un imbecille.chiaramente si deve aver ragione ed essere a posto.!!!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    guarda dico soo che la gente che fa posti di blocco fa una vitaccia, sottopagati e si prendono anche tanti rischi. quindi tutta la stima del mondo. ma non è di certo gente con tre lauree e portatori del sapere assoluto. nel momento in cui io ti contesto un tuo parere sapendo di aver ragione tu hai quantomeno l'obbligo di ascoltarmi e di scrivere nel verbale quello che dico (infatti nei verbali c'è sempre la voce sulle dichiarazioni al momento della contestazione)e poi si vedrà in seguto. se poi l'atteggiamento da sfottio viene da chi mi dovrebbe contestare qualcosa, dimenticando di essere un servo dello stato e quindi del cittadino, credendo di essere la versione buffa del texas ranger, io godo come un riccio a farti sentire un imbecille.chiaramente si deve aver ragione ed essere a posto.!!!

Guarda, anche se non ti trovano nulla (cosa mooolto improbabile), ti possono far perdere un sacco di tempo, portandoti a smontare mezza macchina.
    Sono del parere che evitare di fare gli sboroni, anche avendo ragione assoluta non porta che giovamento.

Per una battutina simpatica in un posto di blocco, ricordo che un 5 anni fa ci fecero smontare (e controllare) l'impossibile.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    16

vedi, è proprio questo di cui parlo. nemmeno avessi davanti cristo in croce, non capisco perchè dovrei avere atteggiamenti supplicativi quando poi come dici tu, per mezzo sorriso ti rompono le balle. allora è proprio vero, tutte chiacchere e distintivo!finche sono a posto mi permetto questo ed altro.mi pare che si sia perso il senso delle cose.come farti la multa perchè lasci a casa i documenti. come se il compito delle fdo sia quello di verificare il possesso materiale del titolo(avercelo dietro) di guida e non quello legale.(se la patente l'hai o meno) il mondo è al contrario.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •