Nessuno ha MAI parlato di atteggiamenti supplicativi, semplicemente di mantenere una certa compostezza e rispetto verso un pubblico ufficiale. Evitare di "sbattere in faccia col sorrisino saccente " fogli di omologazione per marmitte elaborate, perchè sai meglio di me che se vogliono ti fregano comunque.
Anche se sei apposto possono mandarti a revisione (possono farlo anche con un mezzo TOTALMENTE originale, basta che abbiano dei dubbi) e fidati che se ci vai con la scorpion sarà difficile che te la passino, visto che ne migliora le prestazioni e ciò non è consentito per legge.
Inoltre anche se te la passassero capisci bene che è una rottura di palle andar a perdere una giornata a far la revisione, solo per fare lo sborone con la FDO.
Ah, guarda che comunque c'è l'obbligo di portare i documenti per una identificazione rapida. E in caso contrario c'è la multa, che non è multa per mancata certificazione (vedi ad esempio la patente) ma multa per non averlo appresso.
Mi è stato spiegato da un vigile poco tempo fa.
Per come la vedo io, sei più "furbo" se al posto di blocco fai il rispettoso, e te ne fanno andare controllandoti i documenti e senza accorgersi che sotto hai un motore che va il triplo dell'originale, che farsi mandare a revisione per un battibecco con la FDO di turno.