Modifica titolo effettuata.
In effetti, la ruota è molto indietro.
Però, una foto dal lato forcella, aiuterebbe molto di più a capire.
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Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
parrebbe un po' troppo indietro...... ma in strada come va??? se è leggermente storta di lato dovrebbe tirare da una parte.....![]()
guarda la cosa che puoi facilmente notare nel caso sia storta, è che nelle curve 1) non riesci bene a piegare e 2) sembra tirar dritta
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
Diciamo di si.
Può essere storta in due modi:
o lateralmente, ed allora mettendoti davanti alla vespa vedresti la ruota che non è a piombo con la strada, con la vespa diritta;
oppure verso il dietro della vespa, ed in questo caso la differenza da vedere sta nel mancato parallelismo tra la parte finale della forcella e la parte che finisce dentro al telaio. Spero di esseremi riuscito a spiegare.
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Direi di no, invece.
Scusami, ma la battuta era servita su di un piatto d'argento!!!![]()
Se non fotografi la vespa lateralmente, con lo sterzo dritto, come si fa a vedere il parallelismo tra la parte finale della forcella e la parte iniziale?
Insomma, la parte finale (il tubo che poi viene montato sulla sospensione) e la parte iniziale (quella nascosta dentro al telaio) devono essere parallele. Nell'aultima foto, dove si vede un po' di telaio sopra il clacson, pare che non ci sia parallelismo tra le due parti della forcella, per cui si potrebbe conclubdere che la forcella è storta verso l'indietro.
Molto probabilmente, durante la vita di quella vespa, ci sarà tato un tamponamento o avrà sbattuto contro il marciapiedi.
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Lo sterzo sarà pure dritto, ma in foto si vede solo la ruota con annessi e connessi.
Io, ho detto di fotografare la vespa e non solo la ruota, ok?
Spero di essermi riuscito a spiegare meglio, questa volta.
Riguardo al drizzarla, è molto difficile e, comunque, devi smontare tutta la forcella, non si può fare con la forcella montata.
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