Direi di no, invece.
Scusami, ma la battuta era servita su di un piatto d'argento!!!![]()
Se non fotografi la vespa lateralmente, con lo sterzo dritto, come si fa a vedere il parallelismo tra la parte finale della forcella e la parte iniziale?
Insomma, la parte finale (il tubo che poi viene montato sulla sospensione) e la parte iniziale (quella nascosta dentro al telaio) devono essere parallele. Nell'aultima foto, dove si vede un po' di telaio sopra il clacson, pare che non ci sia parallelismo tra le due parti della forcella, per cui si potrebbe conclubdere che la forcella è storta verso l'indietro.
Molto probabilmente, durante la vita di quella vespa, ci sarà tato un tamponamento o avrà sbattuto contro il marciapiedi.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Lo sterzo sarà pure dritto, ma in foto si vede solo la ruota con annessi e connessi.
Io, ho detto di fotografare la vespa e non solo la ruota, ok?
Spero di essermi riuscito a spiegare meglio, questa volta.
Riguardo al drizzarla, è molto difficile e, comunque, devi smontare tutta la forcella, non si può fare con la forcella montata.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Ok ok, ora è tutto chiaro!
La volevo raddrizzare, ma una volta smontata non ho proprio idea di come si possa procedere?
Un ultima cosa, una volta smontata la forcella poi è possibile montarla in maniera sbagliata o dimenticando qualcosa? No perchè dopo aver conosciuto il carrozziere che me l'ha verniciata non mi stupirei più di tanto.![]()
Allora, la forcella è esattamente come dicevi tu senatore, cioè al'indietro perchè mi è stato detto che molti anni addietro ando' a sbattere frontale contro un palo.
Il meccanico mi ha chiesto 250 euro per smontarla, addrizzarla e rimontarla, che faccio cambio meccanico??
Puoi provare a misurare l'interasse e confrontarlo con un modello identico (che non abbia sbattuto contro un palo).
Con un metro, misura la distanza dai centri dei due mozzi.
Se qualche VRista in possesso del modello Gs 160 (io, purtroppo non lo sono più), potrà indicarti la misura e la confronterai.
In ogni caso, si raddrizza.
P.S. E' un lavoro rognoso e di responsabilità, visto il modello di vespa, comunque 250 euro mi sembrano tantini.
Ciao
Tommy![]()