Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Forcella storta??

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di vsb1t
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Forcella storta??

Allora, la forcella è esattamente come dicevi tu senatore, cioè al'indietro perchè mi è stato detto che molti anni addietro ando' a sbattere frontale contro un palo.
    Il meccanico mi ha chiesto 250 euro per smontarla, addrizzarla e rimontarla, che faccio cambio meccanico??

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    22

Puoi provare a misurare l'interasse e confrontarlo con un modello identico (che non abbia sbattuto contro un palo ).

Con un metro, misura la distanza dai centri dei due mozzi.

Se qualche VRista in possesso del modello Gs 160 (io, purtroppo non lo sono più), potrà indicarti la misura e la confronterai.

In ogni caso, si raddrizza.

P.S. E' un lavoro rognoso e di responsabilità, visto il modello di vespa, comunque 250 euro mi sembrano tantini.

Ciao
    Tommy

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da vsb1t Visualizza Messaggio
    Allora, la forcella è esattamente come dicevi tu senatore, cioè al'indietro perchè mi è stato detto che molti anni addietro ando' a sbattere frontale contro un palo.
    Il meccanico mi ha chiesto 250 euro per smontarla, addrizzarla e rimontarla, che faccio cambio meccanico??
    Mamma mia che meccanico onesto... Lascia perdere, aspetta un po' magari qualcuno qui sul sito potrà esserti d'aiuto con molto meno.

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

oddio, ragazzi, ma voi fate beneficenza?
    un meccanico, non un amico a tempo perso, deve smontare e rimontare la forcella completamente. non so voi ma io ci ho messo 2 ore solo per smontarla.poi va sistemata e rimontata come si deve, non è che sia difficile ma va via tempo, tempo in cui magari ti fai 6-7 tagliandi a 45 euro l'uno..o 90 euro l'uno se son moto..insomma..

per questo se puoi o pensi di poter smontare e rimontare la forca da te è meglio, di sicuro risparmi..

VRista L'avatar di vsb1t
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    oddio, ragazzi, ma voi fate beneficenza?
    un meccanico, non un amico a tempo perso, deve smontare e rimontare la forcella completamente. non so voi ma io ci ho messo 2 ore solo per smontarla.poi va sistemata e rimontata come si deve, non è che sia difficile ma va via tempo, tempo in cui magari ti fai 6-7 tagliandi a 45 euro l'uno..o 90 euro l'uno se son moto..insomma..

per questo se puoi o pensi di poter smontare e rimontare la forca da te è meglio, di sicuro risparmi..

Non è detto che tutti i giorni un officina debba fare cosi tanti tagliandi ogni giorno, ci sara anche qualche giorno di magra...

Non giudico nessuno per carita, però personalmente mi sembra un po caruccio per questo ho chiesto Vostri consigli.

A smontare la forcella da solo posso anche arrivarci ma una volta smontata come faccio ad addrizzarla? c'è un modo particolare?

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da vsb1t Visualizza Messaggio
    Non è detto che tutti i giorni un officina debba fare cosi tanti tagliandi ogni giorno, ci sara anche qualche giorno di magra...

Non giudico nessuno per carita, però personalmente mi sembra un po caruccio per questo ho chiesto Vostri consigli.

A smontare la forcella da solo posso anche arrivarci ma una volta smontata come faccio ad addrizzarla? c'è un modo particolare?
    guarda, ho detto tagliando semplicemente per sottolineare un operazione standard che fa un meccanico facendosi pagare senza far tanta fatica.un mio amico meccanico ha l'officina sempre piena, se vai a chiedergli qualcosa ti rimanda almeno di una settimana , con due ragazzi che lavorano, per lui. il tempo è davvero denaro!

per il resto, se puoi montala e smontala tu, ma falla drizzare da chi lo sa fare..!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •