Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: cambio 50 special

VRista Junior L'avatar di ilario
    Potenza Reputazione
    16

cambio 50 special

buonasera a tutti

è tanto che non scrivo su questo forum, ho bisogno del vostro aiuto per capire se sto operando bene sulla revisione del cambio vespa 50 special.

ho sostituito la crociera con quella che misura 50,2 in quanto appartiene alla serie degli ingranaggi che iniziano con il numero 4....e fino a qui ci siamo.

ho cambiato la molla e i pallini, la vecchia molla era stata stirata dal vecchio proprietario.

i rasamenti misurano un millimetro entrambi, e montando tutti gli ingranaggi al loro posto sono andato a misurare con lo spessimetro e mi viene fuori un gioco di 0,30. dalla foto si nota la posizione dello spessimetro spero che sia giusta .

il dubbio mi viene dal fatto che curiosando sul sito di DENIS DRT dice che il dente della crociera deve sporgere dalla battuta del'ingranaggio di 0,10 mentre i miei sono incassati di 0,10 quindi il contrario. l'ultima marcia la 4^ lo è ancora di piu incassata.

cosa mi suggerite in merito?

grazie a tutti per l'aiuto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: cambio 50 special

Da quello che mi hanno detto quello non è il modo giusto per misurare il cambio... Devi avere 2 spessimetri e misurare da 2 lati...

VRista Junior L'avatar di ilario
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: cambio 50 special

ti ringrazio per essere intervenuto, ma aspettavo qualcuno piu' volenteroso che mi poteva aiutare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •