ciao a tutti,
ho un piccolo problema con le puntine della mia 50special.
In pratica a novembre ho fatto aprire il motore e ho cambiato un po' di cose. La Special e' ora un 102 (monta il DR) con carburatore 19 (dell'orto) e siccome ho cercato di far un lavoro come si deve, ho cambiato frizione, campana,albero motore, cuscinetti...etc..etc....
ho messo pure le puntine e condensatore nuovo.
dopo il lavoro la vespa e' stata usata poco. Dopo sono stato fuori d'italia per lavoro e l'ho rimessa in moto forse due mesi fa. Un paio di giorni fa, la vespa inizia a girare male. Andava a scatti e sparava dalla marmitta. Allora ho controlato le puntine e sapendo che a volte dopo aver rifatto un motore si possono indurire, li ho regolati e tutto e' andato bene per un po' di giorni. Dopo ho ripreso il cacciavite e un'altra volta l'ho rifatto lo stesso. Ora sono due giorni che sembra che va bene. il problema da quello che capisco io (capisco poco sulla meccanica) e' che il problema sono le puntine.
La mia domanda dunque e', quando ho rimesso le puntine e condensatore nuove a novembre durante i lavori ho fatto bene a metterci quelli della special per motore 50cc o dovevo montare un'altro tipo di puntine dato che la potenza del motore e' aumentato? sarebbe stato meglio montare quelli per un 125? c'e' differenza tra quelli del 50 e 125 o sono uguali?
un consiglio come sempre e' sempre gradito
grazie