Risultati da 1 a 25 di 68

Discussione: Restauro motore VNB5 del 64

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di ferro1963
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Montemarciano
    Età
    61
    Messaggi
    73
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Restauro motore VNB5 del 64

    Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
    complimenti stai facendo un buon lavoro.......
    Grazie 1000

    Volevo chiedere .. come tengo fermo il pacco frizione per riuscire a smontarlo ?

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di ferro1963
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Montemarciano
    Età
    61
    Messaggi
    73
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Restauro motore VNB5 del 64

    Risolto; l'attrezzo che vedete l'ho creato per inserire le serie sterzo a pressione nei telai delle mountainbike e come vedete ... torna comodo





    Intanto ho messo a "marinare" i dischi nuovi ....



    E ho smontato la frizione mantenendo la sequenza ...



    ripulita .....


  3. #3
    VRista Junior L'avatar di ferro1963
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Montemarciano
    Età
    61
    Messaggi
    73
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Restauro motore VNB5 del 64

    Mi serve il vostro aiuto .

    Con la punta del cacciavite, indico un incavo nei piatti metallici della frizione nuovi , che non ci sono in quelli vecchi (disco a fianco).
    Come mai sono diversi, eppure sulla confezione di M.P. c'è scritto chiaramente il tipo di vespa su cui vanno montati e il modello è giusto.

    Cosa faccio, per sicurezza rimonto i vecchi ?


  4. #4
    VRista Junior L'avatar di ferro1963
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Montemarciano
    Età
    61
    Messaggi
    73
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Restauro motore VNB5 del 64

    Aiuto !!!
    Aprendo il carter mi si sono sparsi dentro il motore tutti rullini dell'alberino del primario ..... ne ho recuperati 23 ...... su quanti ?
    Quanti sono in tutto ?

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Restauro motore VNB5 del 64

    Io sapevo che erano 21 ... Ne ho una scatoletta in garage, poi controllo. Comunque sul forum se ne è già parlato, da qualche parte c'è già la risposta
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di ferro1963
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Montemarciano
    Età
    61
    Messaggi
    73
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Restauro motore VNB5 del 64

    Carter volano ripulito e accessoriato






  7. #7
    VRista Junior L'avatar di ferro1963
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Montemarciano
    Età
    61
    Messaggi
    73
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Restauro motore VNB5 del 64

    Questo è il cuscinetto SKF di banco lato volano che ho dovuto togliere per cambiare il paraolio ... non so se rimontarlo o cambiarlo.
    Secondo voi come posso verificarlo ?



    Il settore avviamento ripulito


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •