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Discussione: Qualcuno mi sa rispondere?

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  1. #1

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    Qualcuno mi sa rispondere?

    Salve a tutti e grazie anticipatamente per le risposte..
    Vorrei sapere da Voi esperti perchè il mio meccanico mi ha vivamente sconsigliato di prendere un px200 del 99 dicendomi che il prezzo è troppo alto (€ 2500) e che il 200 non si può truccare bene come i 125 o 150,che consuma un botto e a quel prezzo è meglio nuovo.
    Devo premettere che il 200 che vorrei acquistare è perfetto (niente ruggine,freno a disco e accensione elettronica...)
    Lo vorrei comprare perchè quello che gia possiedo lo devo regalare alla sorellina e vorrei prendere un 200 per avere più affidabilità,poter prendere l'autostrada senza preoccuparmi di affrontare 50 km....Che mi dite?
    Ultima domanda,visto che su quello che già possiedo monto i butubo a gas e che vorrei montarli anche sul nuovo acquisto,volevo sapere se esistono degli ammortizzatori migliori....(il mio meccanico sostiene di si un modello di cui non ricorda il nome interamente a gas....) è possibile?
    Grazie ancora

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: Qualcuno mi sa rispondere?

    Il 200 del 99 è probabilmente il più bello, quanto raro, della serie PX.

    Il freno a disco lo ha completato in fatto di sicurezza.

    Forse la componentistica di alcuni particolari lascia un pò a desiderare in fatto di affidabilità (mozzo posteriore delicato e suo paraolio interno) ma secondo me resta il più ricercato in assoluto.

    Certo l'assicurazione per il mezzo non d'epoca costa un botto, rispetto a un 200 arcobaleno più "anziano" e i consumi sono certamente più elevati, ma tutto dipende da te.

    In fatto di difficoltà ad elaborarlo.................... c'è solo da divertirsi e spendere.

    La quotazione di 2500 euro è in linea con quanto si vede ormai sul mercato, se dici essere in condizioni perfette e ti piace..............

    In bocca al lupo.

  3. #3

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    Riferimento: Qualcuno mi sa rispondere?

    Grazie per la risposta,ma l'assicurazione tra 150 e 200 cambia di molto?
    Si presta a modifiche del motore? e che tu sappia esistono ammortizzatori migliori dei bitubo con la bomboletta a gas a parte?

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: Qualcuno mi sa rispondere?

    Citazione Originariamente Scritto da Gonzales Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta,ma l'assicurazione tra 150 e 200 cambia di molto?
    Si presta a modifiche del motore? e che tu sappia esistono ammortizzatori migliori dei bitubo con la bomboletta a gas a parte?

    i fournales! per quanto riguarda l'assicurazione in genere per i 200 è anche minore, in quanto circolano meno 200 rispetto ai 125-150, vai su facile.it e fai un preventivo comparativo tra le varie assicurazioni on line.

  5. #5

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    Riferimento: Qualcuno mi sa rispondere?

    Grazie ancora,ma una cosa mi resta in gola...E' VERO CHE ESISTONO AMMORTIZZATORI MIGLIORI DEI BITUBO A GAS???
    Scusate l'insistenza,ma averli usati è stato fantastico e l'idea che ne esistono di migliori mi fa impazzire!!!
    Poi il 200 cosa dovrebbe montare per avere un'elaborzione potente ed affidabile? (preferisco andare dal meccanico e dargli direttamente i pezzi da montare piuttosto che far fare a lui....)

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di vespafrank
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    Riferimento: Qualcuno mi sa rispondere?

    Citazione Originariamente Scritto da Gonzales Visualizza Messaggio
    Grazie ancora,ma una cosa mi resta in gola...E' VERO CHE ESISTONO AMMORTIZZATORI MIGLIORI DEI BITUBO A GAS???
    Scusate l'insistenza,ma averli usati è stato fantastico e l'idea che ne esistono di migliori mi fa impazzire!!!
    Poi il 200 cosa dovrebbe montare per avere un'elaborzione potente ed affidabile? (preferisco andare dal meccanico e dargli direttamente i pezzi da montare piuttosto che far fare a lui....)
    come ha detto massimix I FOURNALES sono i migliori ma sono ad aria!
    arriva vespafrank!!!!!!!!

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: Qualcuno mi sa rispondere?

    Citazione Originariamente Scritto da Gonzales Visualizza Messaggio
    Grazie ancora,ma una cosa mi resta in gola...E' VERO CHE ESISTONO AMMORTIZZATORI MIGLIORI DEI BITUBO A GAS???
    Scusate l'insistenza,ma averli usati è stato fantastico e l'idea che ne esistono di migliori mi fa impazzire!!!
    Poi il 200 cosa dovrebbe montare per avere un'elaborzione potente ed affidabile? (preferisco andare dal meccanico e dargli direttamente i pezzi da montare piuttosto che far fare a lui....)
    Io sul mio 200 del 98, monto i Carbone regolabili e mi trovo benissimo.

    I Bitubo per la versione con freno a disco esistono ed esistono i Furnales ad aria, che sono una sciccheria ma costano un botto.

    Per elaborare un motore come si deve, talvolta non è sufficiente lasciare al proprio meccanico i cartoni con tutti i pezzi da montare.

    E' opportuno far eseguire i giusti lavori ai carter e al G.t., controllando le fasature e la carburazione, e che deve essere quella giusta!!

    Spero di essermi spiegato.

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Noiva
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    Riferimento: Qualcuno mi sa rispondere?

    Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    Il 200 del 99 è probabilmente il più bello, quanto raro, della serie PX.

    Il freno a disco lo ha completato in fatto di sicurezza.

    Forse la componentistica di alcuni particolari lascia un pò a desiderare in fatto di affidabilità (mozzo posteriore delicato e suo paraolio interno) ma secondo me resta il più ricercato in assoluto.

    Certo l'assicurazione per il mezzo non d'epoca costa un botto, rispetto a un 200 arcobaleno più "anziano" e i consumi sono certamente più elevati, ma tutto dipende da te.

    In fatto di difficoltà ad elaborarlo.................... c'è solo da divertirsi e spendere.

    La quotazione di 2500 euro è in linea con quanto si vede ormai sul mercato, se dici essere in condizioni perfette e ti piace..............

    In bocca al lupo.
    Quotone.
    Il px 200 del 1999 è il fiore all'occhiello per molti collezionisti.
    In quell'anno di fatto cessò la produzione della cilindrata 200 e precedentemente nel 1998, quando uscì sul mercato il freno a disco molti preferivano o comunque si vendevano ancora molti px con il vecchio impianto frenante. Per cui è facile capire come mai c'è tutto questo interesse.
    (Se ho sbagliato qualcosa aiutatemi.)
    Per gli ammortizzatori, non scervellarti più di tanto, il rapporto qualità-prezzo dei Carbone è senza paragone

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: Qualcuno mi sa rispondere?

    Citazione Originariamente Scritto da Gonzales Visualizza Messaggio
    Salve a tutti e grazie anticipatamente per le risposte..
    Vorrei sapere da Voi esperti perchè il mio meccanico mi ha vivamente sconsigliato di prendere un px200 del 99 dicendomi che il prezzo è troppo alto (€ 2500) e che il 200 non si può truccare bene come i 125 o 150,che consuma un botto e a quel prezzo è meglio nuovo.
    Devo premettere che il 200 che vorrei acquistare è perfetto (niente ruggine,freno a disco e accensione elettronica...)
    Lo vorrei comprare perchè quello che gia possiedo lo devo regalare alla sorellina e vorrei prendere un 200 per avere più affidabilità,poter prendere l'autostrada senza preoccuparmi di affrontare 50 km....Che mi dite?
    Ultima domanda,visto che su quello che già possiedo monto i butubo a gas e che vorrei montarli anche sul nuovo acquisto,volevo sapere se esistono degli ammortizzatori migliori....(il mio meccanico sostiene di si un modello di cui non ricorda il nome interamente a gas....) è possibile?
    Grazie ancora
    Se è bello come dici prendilo è un affare...
    Per quanto riguarda l'elaborazione....
    Sono due motori completamente diveri, da un 125-150 puoi ottenere giri, coppia, allungo son un po' più versatili
    in un 200 invece è più probabile ottenere tanto tiro e tanta coppia, i giri anche a causa du un pistone molto pesante generano noiose vibrazioni su questo motore.....
    Comunque è anch'esso elaborabile, forse in forza minire ma comunque elaborabile

    Ciao

    Ciao

  10. #10
    VRista L'avatar di Monshabe
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    Riferimento: Qualcuno mi sa rispondere?

    Citazione Originariamente Scritto da Gonzales Visualizza Messaggio
    Salve a tutti e grazie anticipatamente per le risposte..
    Vorrei sapere da Voi esperti perchè il mio meccanico mi ha vivamente sconsigliato di prendere un px200 del 99 dicendomi che il prezzo è troppo alto (€ 2500) e che il 200 non si può truccare bene come i 125 o 150,che consuma un botto e a quel prezzo è meglio nuovo.
    Devo premettere che il 200 che vorrei acquistare è perfetto (niente ruggine,freno a disco e accensione elettronica...)
    Lo vorrei comprare perchè quello che gia possiedo lo devo regalare alla sorellina e vorrei prendere un 200 per avere più affidabilità,poter prendere l'autostrada senza preoccuparmi di affrontare 50 km....Che mi dite?
    Ultima domanda,visto che su quello che già possiedo monto i butubo a gas e che vorrei montarli anche sul nuovo acquisto,volevo sapere se esistono degli ammortizzatori migliori....(il mio meccanico sostiene di si un modello di cui non ricorda il nome interamente a gas....) è possibile?
    Grazie ancora

    Non voglio essere cattivo, ma sbrigati a comprarlo prima che lo compra il tuo meccanico...!!!!

    Per quanto riguarda l'elaborazione sul 200 ti puoi sbizzarrire, dal Polini al Pinasco al Malossi o al Parmakit. Puoi mangiare quello che Vuoi e per farlo preparare cambia meccanico...
    Qui sul Forum ci sono dei Bravissimi preparatori di Catania che fanno al caso tuo e se non ti basta ad Agrigento c'e' il mago delle elaborazioni.

  11. #11
    VRista Junior
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    Riferimento: Qualcuno mi sa rispondere?

    Citazione Originariamente Scritto da Monshabe Visualizza Messaggio
    Non voglio essere cattivo, ma sbrigati a comprarlo prima che lo compra il tuo meccanico...!!!!

    Per quanto riguarda l'elaborazione sul 200 ti puoi sbizzarrire, dal Polini al Pinasco al Malossi o al Parmakit. Puoi mangiare quello che Vuoi e per farlo preparare cambia meccanico...
    Qui sul Forum ci sono dei Bravissimi preparatori di Catania che fanno al caso tuo e se non ti basta ad Agrigento c'e' il mago delle elaborazioni.

    ehehhe quoto in pieno!

  12. #12

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    Riferimento: Qualcuno mi sa rispondere?

    Grazie di cuore a tutti,ma su un punto è sicuro che non torno indietro e sono i bitubo....se i fournales sono migliori ancora non mi è chiaro....l'eventualità che si rompano (e quindi senza molla di restare a piedi) è così probabile???? si possono settare come i bitubo (rondella e via...) oppure necessitano di quella leva che vendono 70 € a parte?
    Il fatto poi che siano ad aria e i bitubo a gas pensavo fosse già di se un'indicazione che i secondi fossero migliori,ma a quanto dite voi non è così.
    Io sono un vespista atipico,amo le vespe ma allo stesso tempo devo avere un mezzo che mi deve far divertire nei tornanti e mi deve far fare i sorpassi quando voglio...il vespone che ho attualmente monta i bitubo ed ha il motore elaborato 175, tubless etc etc..devo dire che è perfetto e quello che mi spaventava i un 200 fosse una difficile elaborazione.
    Quali pezzi dovrei cambiare per avere sia spinta che affidabilità?
    Mi piacerebbe sapere tipologia del pezzo (pistone,campana,o altro) e marca (malossi,polini) da sostituire per avere il 200 da paura....

  13. #13
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Qualcuno mi sa rispondere?

    Gonzales per avere un mezzo affidabile e potente non ti serve uno o due pezzi. Ti serve che tutto l'insieme del motore, il complesso dell'elaborazione sia fatta in maniera sensata.

    Basta pensare ai 208 polini che sono famosi per essere grippaioli, eppure se ben settati c'è gente che ci ha fatto moltissimi km, anche in situazioni gravose e vanno alla grande.


    Una preparazione inaffidabile può esser resa affidabile, come dei pezzi "notoriamente" affidabili se montati alla caiser possono essere inaffidabili.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  14. #14

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    Riferimento: Qualcuno mi sa rispondere?

    Fra l'altro scusate ma chi sono i bravissimi meccanici di Catania????
    Ho anche una vespa faro basso che volevo far tornare allo splendore (quantomeno il motore...) ebbene mi sono rivolto a un socio del vespa club di Catania il quale è stato a dir poco un furfante!!!!
    L'ha tenuta per un anno, mi ha azziccato mille euro per una revisione al motore che conosce solo lui e non ha risolto niente di tutto quello che gli ho chiesto.....Cosa aggiungere?

  15. #15
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
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    Riferimento: Qualcuno mi sa rispondere?

    prova a contattare Mr Oizo...

  16. #16
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: Qualcuno mi sa rispondere?

    Citazione Originariamente Scritto da Monshabe Visualizza Messaggio
    Qui sul Forum ci sono dei Bravissimi preparatori di Catania che fanno al caso tuo e se non ti basta ad Agrigento c'e' il mago delle elaborazioni.
    appunto.. lo compri, togli il motore, lo mandi a fare un giretto in città (non devi nenache spedirlo, pensa che culo hai...) e ti torna indietro coscialunga.. poi ne parliamo al tuo meccanico..

  17. #17
    VRista L'avatar di Monshabe
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    Riferimento: Qualcuno mi sa rispondere?

    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    appunto.. lo compri, togli il motore, lo mandi a fare un giretto in città (non devi nenache spedirlo, pensa che culo hai...) e ti torna indietro coscialunga.. poi ne parliamo al tuo meccanico..

    Non riesco a comprendere quello che vorresti dire..

  18. #18
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: Qualcuno mi sa rispondere?

    Citazione Originariamente Scritto da Monshabe Visualizza Messaggio
    Non riesco a comprendere quello che vorresti dire..
    aspetta.. traduco:
    essendo l'amico di catania ha la fortuna di poter non solo confrontarsi via VR ma, possibilmente, di poter smontare il motore e portarlo alla magica officina di Sua Maestà The King of the Engines Mr Sergio Oizo, suo concittadino, il quale, avendo particolare vocazione per i motori con albero in corsalunga potrebbe trasformargli il motore del 200 in versione da guerra. A lui (e anche a me da quando lo ho letto) piace definirli "coscialunga". A quel punto, suggerivo all'amico di fare un giro dal suo meccanico (o supposto tale) a fargli sentire il sound ...
    Spero che ora sia + comprensibile.

  19. #19

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    Riferimento: Qualcuno mi sa rispondere?

    Ieri ho dovuto staccare internet,ma oggi rileggendo tutto sono felice e mi scuso per il "questo" utilizzato per sua Maestà.
    Sono una persona estremamente educata e non era mia intenzione essere irriguardevole nei confronti di qualcuno,non lo sono in generale figuriamoci con chi mi può dare una mano come voi del sito. Siete stati tutti molto molto gentili gratuitamente e in una società come quella attuale questo è un atteggiamento sempre più raro!!! Sul mio meccanico stendo un velo pietoso,mi aveva detto non mettere i bitubo che non ne vale la pena....beh meno male che ho fatto di testa mia...ma per il nuovo arrivo non voglio che si facciano errori ecco perchè ho gia contattato l'0fficina reale con la quale spero presto di potermi confrontare.
    Ho imparato che cercare di risparmiare porta solo a spendere di più...con la vespa faro basso ho preso una inc.lata pazzesca e non voglio più che questo accada..
    Per tornare alla discussione originale oggi vado a vedere il 200 millennium che sto contrattando,penso che se non vedrò ruggine sarà acquistato,mentre per le modifiche quelle ci saranno sicuramente!!!
    Io avevo (oramai regalato alla sorella) un px 125 arcobaleno,cambiata forcella,faro,cerchi,ruote e messi i bitubo colorati con uno smalto nero per renderli meno appariscenti in una città dove c'è ancora troppa fame....tutto questo mi aveva regalato dei piaceri difficili da descrivere,ma a sto punto inizio a fremere pensando a quello che si potrà fare affidando un 200 al re della Trinacria...
    Visto che mi sono convinto per i fournales mi dite dove è meglio comprarli? alcuni rivenditori che ho contattatato non sanno neanche di cosa parlavo....
    Grazie a tutti.

  20. #20
    VRista L'avatar di Monshabe
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    Riferimento: Qualcuno mi sa rispondere?

    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    aspetta.. traduco:
    essendo l'amico di catania ha la fortuna di poter non solo confrontarsi via VR ma, possibilmente, di poter smontare il motore e portarlo alla magica officina di Sua Maestà The King of the Engines Mr Sergio Oizo, suo concittadino, il quale, avendo particolare vocazione per i motori con albero in corsalunga potrebbe trasformargli il motore del 200 in versione da guerra. A lui (e anche a me da quando lo ho letto) piace definirli "coscialunga". A quel punto, suggerivo all'amico di fare un giro dal suo meccanico (o supposto tale) a fargli sentire il sound ...
    Spero che ora sia + comprensibile.

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