Buongiorno a tutti,
sono nuovissimo appena appena iscitto; ho un piccolo problema con la mia Vespa 50 special dell'81. Con grupp termico 75cc e carburatore dell'orto originale con max 62.
Può essere una buona configurazione ??
Come capirete dal titolo non ne vuole sapere di accendersi; il tutto è comincitato dopo aver sostituito l'olio del motore circa due giorni fa, come giusto che sia ho sostituito il vecchio olio con uno nuovo della castrol per motori a due tempi riempiendo il blocco fino all'orlo come suggerito più volte nelle innumerevoli discussioni affrontate su questo splendido forum !!
Dopo di chè ho sostituito la vecchia candela con una nuova, della quale non ricordo la marca ....
Da allora la Vespa non si accende più, ho provato e riprovato, azionando la pedivella sembra che abbia lo spunto ma ...... alla fine non riese ad accenderesi.
Anche fiondandomi giù per l adiscesa del garage ( circa 20 mt) in seconda marcia, si sente il motore girare ... ma di accedersi non ne vuole sapere !!!
Tengo a precisare che: la pedivella scende regolarmente, corrente c'è ...eccome se c'è! ho preso la scossa più di una volta!
Non vedo scintilla alla radice della condela, azionado la pedivella tenendo la candela in mano ...... senza candela, azionando la pedalina confermo che il risucchio dalla testa lo si sente anche stando distandi di un metro !!!
La candela, alla radice risulta essere sempre sporca d'olio.
Ho provato a stringare un filo di benzina al'interno della testa ma nulla...
Il carburatore, ho provato a smontarlo e pulirlo, ma non ho prestato particolare attenzione ai vari componenti... anche perchè prima della sostituzione dell'olio la Vespina si accendeva..
La miscela è corretta al 2%.
Chiedo AIUTO a tutta la comunità di Vespisti......... Grazie .