Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Vespa in panne !!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Vespa in panne !!

Se la scintilla non si vede e' un problema elettrico, quindi e' inutile fossilizzarsi su spilli, getti, carburatore ecc. ecc.
    Prima di tutto bisogna che la scintilla ci sia e soprattutto che ci sia al momento giusto; le puntine sono buone? Si aprono al momento giusto? Il condensatore e' buono?
    Fai prima tutte queste verifiche e poi si riparla di carburazione.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Se la scintilla non si vede e' un problema elettrico, quindi e' inutile fossilizzarsi su spilli, getti, carburatore ecc. ecc.
    Prima di tutto bisogna che la scintilla ci sia e soprattutto che ci sia al momento giusto; le puntine sono buone? Si aprono al momento giusto? Il condensatore e' buono?
    Non ho verificato puntine e condensatore, però andava in moto fino a due giorni fa, prima che cambiassi l'olio del motore e prima di fare il pieno con nuova miscela... ( al 2%) .... aggiungo inoltre che negliultimi duer giorni ho tentato più volte ad accenderla e solo una volta si è messa in moto, ovvero subito dopo aver rimontato il carburatore pulito.

Voi dite che il problema può essere risolto con poco o mi tocca rivolgeri ad un meccanico ?

Mi consigliate una buona condela per la mia Vespa 50 special del 81 - con 75 cc e carburatore del 16/10 con getto max del 62 ?
    Anche un consiglio sull'olio del motore lo apprezzereri!

Potenza Reputazione
    0

Perdona l'ignoranza,
    ma la scintilla credo che non si veda perchèla candela ogni qualvolta la svito la trovo imbattata di olio !!
    Come poso verificare se la candela è ancora buona o se è andata ?
    Corrente ce ne, tenendo in mano la candela attaccata alla pipetta prendo la scossa !!! ma non vedo alcuna scintilla !!
    TI assicuro che di corrente ne arriva ...
    Dammi un Tuo parere

VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da raffaele84 Visualizza Messaggio
    Perdona l'ignoranza,
    ma la scintilla credo che non si veda perchèla candela ogni qualvolta la svito la trovo imbattata di olio !!
    Corrente ce ne, tenendo in mano la candela attaccata alla pipetta prendo la scossa !!! ma non vedo alcuna scintilla !!
    Dammi un Tuo parere
    Che non vedi la scitilla se la tieni in mano credo sia normale..Prendi solo la scossa.. Fai la prova appoggiandola sul carter.
    Secondo me è ingolfata..Fai il procedimento indicato da sartana e facci sapere

Potenza Reputazione
    0

Grazie Special Dave,

Vi tengo aggiornati.

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da raffaele84 Visualizza Messaggio
    Perdona l'ignoranza,
    Dammi un Tuo parere
    Non hai altre candele?
    In ogni caso a benzina "chiusa" e senza candela spedala per far fuoriuscire tutto l'imbrattamento dal cilindro, poi metti qualche goccia di benzina nel foro della candela (poca mi raccomando) o direttamente sulla candela nuova e avvitala, se parte vuol dire che elettricamente e' a posto e passiamo a vedere il resto.

Potenza Reputazione
    0

Non hai altre candele?
    In ogni caso a benzina "chiusa" e senza candela spedala per far fuoriuscire tutto l'imbrattamento dal cilindro, poi metti qualche goccia di benzina nel foro della candela (poca mi raccomando) o direttamente sulla candela nuova e avvitala, se parte vuol dire che elettricamente e' a posto e passiamo a vedere il resto.
    Ok,
    questa sera ci provo,
    Ho già provato a spedalare senza candela ma non più di 5/6 volte pensavo che si rovinasse, ho provato anche a srtingare con una piccola qunatità di benzina nel cilindo ( circa 20 ml ) ma nulla...
    NOn ha altre candele, consigliamo la migliore che conosci che ne compro un paio di modo da averne sempre una di scorta , ho sentito dire che le Champion sono buone è vero? o le NGK?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •