Ciao , ti hanno gia' dato degli ottimi consigli , aggiungo i miei :

CERCHI TUBELESS , se ti scoppia una camera d' aria in due con bagagli non stai in piedi di sicuro ...

Il portapacchi davanti se riesci caricalo verso il basso , io ad esempio lego nella parte inferiore ( cioe' sotto il pianale , appena sopra il parafango ) tenda e qualche ricambio . Aiuta in stabilita' , e non copre il fascio di luce del faro .

Non esagerare con il gas , e non fidarti troppo della tua resistenza alla guida , dopo 4/500 km l' attenzione cala sensibilmente , e non sei piu' pronto a reagire agli imprevisti . Io due anni fa ho fatto in giornata Biella-Auxerre , dalle 6 di mattina alle 6 di sera senza fermarsi se non per fare benzina e pisciare ( mangiavo guidando .. ) , sono arrivato completamente cotto ..

Per legarla ti consiglio una buona catena che infili nel triangolo che si viene a formare sotto la pedana frenando a fondo , cosi' oltre ad essere fissata ad un palo la Vespa e' anche con la ruota posteriore bloccata ..

Nel fare benzina usa un' imbuto con il filtro , io qualche anno fa sono rimasto bloccato di sera dalle parti del col di Nava ( sopra Imperia ) per della benzina persa ad un distributore abbondantemente inquinata da impurita'

Magari fai un' assicurazione che copra il rientro del mezzo in caso di guasto grave , spesso gia' compresa nella RC

Per il resto vai tranquillo e goditi il viaggio ....

Ciao
Guabix