Salve, ho appena comprato la mia seconda vespa!!!! Una PK 50 XL come già scritto qui -> http://old.vesparesources.com/off-to...915-e-due.html <-
Il vespino è tenuto molto bene di carrozzeria, solo un po' opacizzato dal tempo.
E' tutto originale, compresa la sella splendidamente conservata!!!!
Per diverse ragioni vorrei farne un conservato, ma prima di pensare al restauro vero e proprio dovrei passare il collaudo in motorizzazione (per rifare il libretto) e dovrei quindi eliminare la ruggine presente (per la verità solo sul parafango)
Come potrei fare per far tornare il tutto all'antico splendore senza riverniciare?
Poi dovrei pensare anche ad altre cose serie come i freni
ed il motore (molto ingolfato e non tiene il minimo) secondo voi è problema di carburatore sporco o marmitta piena??
Vorrei poi ingrassare tutte le trasmissioni e le manopole (piuttosto dure) e cambiare l'olio del cambio (suggerimenti? Il 15W40 che ho messo nel px va bene?)
Altri interventi che vanno fatti su un mezzo che è stato fermo per un po'?