se vedeste in questo momento le condizioni PENOSE del mio vespone scappereste a Catania a darmi legnate!
se vedeste in questo momento le condizioni PENOSE del mio vespone scappereste a Catania a darmi legnate!
Ciao e benvenuto! Sn per metà siculo anche io, come la mia vespa (targata SR), ha percorso tanti km da Carlentini a Catania! Facci vedere come sta la tua dai!
torno a casa e faccio le foto ai "pezzi" del vespone, telaio compreso!
Coraggio...![]()
uff....che faticata...
allora raga, torno dal centro ricambi/rettifica famoso qui a CT...
nell'ordine ho comprato
Sito Plus
Kit guarnizioni motore/carburatore
fasce nuove
olio dot 4 per i freni
mastice nero per carter
guarnizione profilo vaschetta carburatore
ho fatto anche alcune foto con l'iP5...piu' tardi le posto!![]()
Come promesso, vi mostro alcune foto del mio amato vespone...
non legnatemi, io vi avevo avvertito!
notate le righine sul pistone....
![]()
vi racconto tra l'altro molto velocemente la storia del mio PX....
anno 2002, ottobre, dopo aver lavorato per tutta l'estate ho i soldi necessari per comprare il mio primo 150...in realta' ero indeciso se prendere PX o Leonardo...capite bene che la scelta e' stata molto facile per me, e tutt'ora ne sono pienamente soddisfatto...
il modello e' un PX 150 my 02, con freno a disco...il cilindro originale 150 duro' veramente poco, lascio' molto velocemente spazio ad un onesto ma molto poco prestante Dr177...insoddisfatto e dopo aver percorso un paio di km, vendo il gt e passo al polini...si apri' un'altro mondo...7 travasi, carter raccordati etc etc....una goduria...
ma, c'e' un ma purtroppo...le mie passioni per i motori erano TOTALMENTE rivolte alla macchina, come pure le mie finanze....questo causo' un'usura precoce del vespone, tanto da ridurlo in condizioni pietose...quando pero' toccai il fondo, mi rialzai grazie a Tano Castiglione (qualcuno del forum lo conoscera')....rimisi in sesto il vespone, soprattutto dopo una brutta caduta a 105km/h di mio fratello, il quale ancora porta i segni (coglione)...
ora sono di nuovo in fase di restauro, sto dando priorita' alla meccanica, ma dovrei rifare totalmente anche la carrozzeria...il parafango ant e' ancora color "grezzo" come pure il coperchio manubrio (me lo fregarono durante l'orario di lavoro, quando lasciavo il PX "incustodito")...
spero solo di avere le forze e i mezzi per riportarlo SPLENDENTE come una volta....![]()