Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Pk con il passeggero tende a morire

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di mik_reds
    Potenza Reputazione
    16

Pk con il passeggero tende a morire

Avete capito bene, si tratta della mia PK 125 xl che sono riuscito finalmente a carburare, va benissimo quando sono da solo ma nel momento in cui monta un eventuale passeggero, quindi aumento il peso e schiaccio di più l'ammortizzatore, al rilascio dell'acceleratore tende a morire e se non accelero abbondantemente quando arrivo al semaforo si spegne, secondo voi cosa potrebbe essere? a nessuno e mai capitato?

grazie dell'eventuale aiuto

Uploaded with ImageShack.us

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: Pk con il passeggero tende a morire

Citazione Originariamente Scritto da mik_reds Visualizza Messaggio
    Avete capito bene, si tratta della mia PK 125 xl che sono riuscito finalmente a carburare, va benissimo quando sono da solo ma nel momento in cui monta un eventuale passeggero, quindi aumento il peso e schiaccio di più l'ammortizzatore, al rilascio dell'acceleratore tende a morire e se non accelero abbondantemente quando arrivo al semaforo si spegne, secondo voi cosa potrebbe essere? a nessuno e mai capitato?

grazie dell'eventuale aiuto

Così a pelle ti direi di dare una pulita al carburatore e controllare se la marmitta e la luce di scarico sono liberi da incrostazioni.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Così a pelle ti direi di dare una pulita al carburatore e controllare se la marmitta e la luce di scarico sono liberi da incrostazioni.

per quanto riguarda la marmitta un mesetto fa l'ho fatta alla brace, infatti ora canta molto meglio, quindi questa lo escluderei, mi resta il carburatore (volevo tenere la pulizia completa come ultima possibilità in quanto ora che c'è il sole con la vespa ci vado ovunque e non volevo tenerla ferma)

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da mik_reds Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda la marmitta un mesetto fa l'ho fatta alla brace, infatti ora canta molto meglio, quindi questa lo escluderei, mi resta il carburatore (volevo tenere la pulizia completa come ultima possibilità in quanto ora che c'è il sole con la vespa ci vado ovunque e non volevo tenerla ferma)
    Guarda che per pulire il carburatore ci vuole +/- 1 ora, se resti per strada ce ne vorranno di più fra bestemmie e altro (e se sei in due sai che figura!!!!)

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

potresti avere noie elettriche
    andando in 2 il motore ruota di più e, magari, tira qualche cavo

potrebbe essere il carburatore, come dice Alex

hai provato in 2 fermo sul cavalletto a vedere che fa?

hai provato in 2, quando dici che arrivando al semaforo devi dare gas altrimenti si spegne, a tirare l'aria?

in ultimo: hai provato a cambiare la candela?

Potenza Reputazione
    16

In due sopra a provare come gira il motore non l'ho fatto, appena possibile proverò a vedere come si comporta da ferma.

prima andava bene questo scherzo me lo fa da 1 mese e mezzo quando si è scarburata da sola e sono intervenuto:

- pulendo il filtro dell'aria
    - pulendo la marmitta (smontandola e bruciandola nel camino come già detto) e anche il collettore
    - ricontrollando i cavi della candela fino alla bobina,
    - cambiando la candela con una NGK da 8 filetto lungo (parte alla prima spedalata)

Pensandoci bene, intervenendo sulla carburazione ho modificato l'aria (girando la vite di regolazione) prima alla prima spedalata da fredda restava accelerata di brutto con l'aria tirata per poi decellerare dopo una manciata di secondi, ora invece con l'aria tirata appena accesa sembra grassa, un pò soffocante, poi da calda va benissimo se sono da solo e tiene bene il minimo.

al semoforo in due tirando l'aria muore...

ora mi chiedo, montando in due può essere che si tiri il cavo dell'aria?

Potenza Reputazione
    16

Sartana non ho capito cosa intendi per "andando in due il motore gira di più"...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •