Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Pk con il passeggero tende a morire

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di mik_reds
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Pk con il passeggero tende a morire

Sartana non ho capito cosa intendi per "andando in due il motore gira di più"...

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da mik_reds Visualizza Messaggio
    Sartana non ho capito cosa intendi per "andando in due il motore gira di più"...
    non gira, ruota
    l'ammo va più a fondo
    il motore compie un angolo di rotazione maggiore sul suo centro di rotazione (la vite del trave motore)
    cavi e guaine vengono "tirati" maggiormente

VRista DOC L'avatar di BeaN
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da mik_reds Visualizza Messaggio
    La butto lì, magari può esserti utile...a me la PK50XL con un passeggero pesante dietro non cambiava le marce e poi erano le guaine che venivano tirate troppo perchè il motore ruotava (nel senso che l'ammortizzatore posteriore viene compresso di più e il motore ruota lungo il perno di fissaggio al telaio tirandosi i cavi) e dovevo fare più forza per cambiare. Ho risolto sostituendo guaine e cavi con quelle di una lunghezza più accettabile e evitando di fargli fare curve o "trecce" all'interno del tunnel per ridurre l'attrito del cavo dentro la guaina.
    Magari a te accade che avendo più peso dietro, il motore ruoti e viene a tirarsi un po' un cavo di una marcia più alta che tende a entrare e quindi arrivi a sforzare un po' il motore o addirittura venga a tirarsi il cavo del freno posteriore.
    Controlla da fermo in 2 sulla vespa se il selettore è duro o se la vespa è frenata.
    Ovviamente queste sono solo ipotesi...magari è proprio il carburatore da pulire e hai risolto.

PS: se la vespa è quella in foto è davvero ben conservata o restaurata!!

VRista DOC L'avatar di BeaN
    Potenza Reputazione
    16

ho di nuovo perso tempo a scrivere

VRista Junior L'avatar di mik_reds
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    La butto lì, magari può esserti utile...a me la PK50XL con un passeggero pesante dietro non cambiava le marce e poi erano le guaine che venivano tirate troppo perchè il motore ruotava (nel senso che l'ammortizzatore posteriore viene compresso di più e il motore ruota lungo il perno di fissaggio al telaio tirandosi i cavi) e dovevo fare più forza per cambiare. Ho risolto sostituendo guaine e cavi con quelle di una lunghezza più accettabile e evitando di fargli fare curve o "trecce" all'interno del tunnel per ridurre l'attrito del cavo dentro la guaina.
    Magari a te accade che avendo più peso dietro, il motore ruoti e viene a tirarsi un po' un cavo di una marcia più alta che tende a entrare e quindi arrivi a sforzare un po' il motore o addirittura venga a tirarsi il cavo del freno posteriore.
    Controlla da fermo in 2 sulla vespa se il selettore è duro o se la vespa è frenata.
    Ovviamente queste sono solo ipotesi...magari è proprio il carburatore da pulire e hai risolto.

PS: se la vespa è quella in foto è davvero ben conservata o restaurata!!
    Verificherò non si sa mai,
    si la vespa è quella in foto è un semiconservato, nel senso che il precedente proprietario Pavel di Pisa ha riverniciato solo bande laterali plastica coprimanubrio e parafango, trovi anche i post su questo forum a riguardo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •