Sartana non ho capito cosa intendi per "andando in due il motore gira di più"...
Sartana non ho capito cosa intendi per "andando in due il motore gira di più"...
La butto lì, magari può esserti utile...a me la PK50XL con un passeggero pesante dietro non cambiava le marce e poi erano le guaine che venivano tirate troppo perchè il motore ruotava (nel senso che l'ammortizzatore posteriore viene compresso di più e il motore ruota lungo il perno di fissaggio al telaio tirandosi i cavi) e dovevo fare più forza per cambiare. Ho risolto sostituendo guaine e cavi con quelle di una lunghezza più accettabile e evitando di fargli fare curve o "trecce" all'interno del tunnel per ridurre l'attrito del cavo dentro la guaina.
Magari a te accade che avendo più peso dietro, il motore ruoti e viene a tirarsi un po' un cavo di una marcia più alta che tende a entrare e quindi arrivi a sforzare un po' il motore o addirittura venga a tirarsi il cavo del freno posteriore.
Controlla da fermo in 2 sulla vespa se il selettore è duro o se la vespa è frenata.
Ovviamente queste sono solo ipotesi...magari è proprio il carburatore da pulire e hai risolto.
PS: se la vespa è quella in foto è davvero ben conservata o restaurata!!![]()
ho di nuovo perso tempo a scrivere![]()