perchè io in pratica me l'hanno regalata in quanto era 10 anni che era ferma...piena di buchi da tutte le parti ruggine ecc...
mentre il blocco andava benissimo...nel senso perfetto in tutto ... ho solo trovato di non originale il testa pistone e cilindro ...che non ho voluto cambiare perchè ha tutt'ora una compressione ottima dire...per una vespa...
tra l'altro la vespa mi sembra che abbia comunque dei rapporti abbastanza corti...soprattutto la prima...
faccio un esempio banale che lo so che non centra nulla...ma per esempio quando parto dal semaforo se parto a manetta sfrizionando me la trovo su in un nulla...
a differenza di quella di un mio amico che ha lo stesso gruppo termico e comuqnue quella vespa va molto meno rispetto alla mia...
non che mi stia lamentando però non capisco il perchè...
ha credo solo il gruppo termico maggiorato e basta...credo...
poi questi scoppietti in rilascio li riuscirei a eliminare tramite la vite posta sul carburo per le regolazioni...ma se faccio si che non faccia più scoppietti tramite la suddetta vite...mi succede un altro problema più fastidioso...nel senso che se sto fermo al semaforo al minimo per tipo un minuto...parto e la vespa affoga pesantemente andando a spegnersi...come se si ingolfasse...
che defo fare???
questi scoppi in rilascio mi danno parecchi dubbi e paure sulla detonazione...ecco perchè li vorrei eliminare...