ciao ragazzi sono nuovo e ho un problema con la mia vespa, è una vespa 50 special del 77 e gli ho montato il blocco motore della 125 e il cilindro dovrebbe essere un polini e carburatore 24 dell'orto....
sto veramente faticando con la carburazione al minimo sembra ok; in pratica il problema è che ogni tanto a regime massimo cioè tutto accelerato non prende i giri bene è come se mancasse ma mi pare sia un mancamento da grasso tipo borbottio infatti ho provato a togliere il filtro a trombetta con retina che avevo e li prende meglio...con questa prova motnavo un 95 di getto max e min 50 spillo d22 ala prima tacca...bene allora ho detto se tolgo il filtrino e va un pochino meglio cosi' come con l'aria tirata peggiorava quel problema allora mi son detto sarò sicuramente grassso...bene allora ho messo un 92 di getto max sembrerebbe migliorata un pochino a regime massimo ma il problema persiste lo stesso e si presenta anche nella fase di accelerazione a metà gas fa un mancamento simile......dite che magari sono ancora grasso ed era il caso di scendere addirittura ad un 85 di getto max?
tempo fa avevo il 100 di max e non andava proprio ricordo
cosa dite?