occhio che la sua marmitta de(L)icata è la migliore per sto cilindro ma su strada dura poco e si crepa molto facilmente....
occhio che la sua marmitta de(L)icata è la migliore per sto cilindro ma su strada dura poco e si crepa molto facilmente....
ah di....io devo montare quella ugni è nient da fe... lunedi chiamo Angelo (Zirri) e vi do novità![]()
Premetto che parlo solo per sentito dire, ma mi sembra di aver letto da altre parti che l'albero spalle piene non è l'ideale, in quanto diminuisce troppo il volume del carter pompa. Su un altro sito c'era passo passo la preparazione per uso pista di un m1xl ed era montato con albero piaggio saldato e frizione 6 molle con anello (alla ricerca del minor peso possibile immagino). La primaria era più corta, anche se non ricordo bene quale fosse.
Anche io vorrei farmene uno, ma ho appunto dubbi sull'albero e per la primaria pensavo 22/68 con cambio denti grossi (ho un blocco px arcobaleno), senza andare a mettere quarta corta o cose del genere.
Un saluto e tienici informati
Mario
come albero ci sono varie teorie...c'è chi preferisce lo spalle piene con l'xl e chi invece il piaggio originale.....anche io sono più propenso per il piaggio originale...
per la primaria potresti mettere una 22/67 che è una media quindi ne troppo corta ma neanche troppo lunga...
beh col spalle piene sarebbe molto più bilanciato e avrei un motore più regolare, e poi la valvola va chiusa a che servirebbe un albero anticipato per far passare più benzina che invece passa direttamente dal cilindro????
i rapporti saranno 22/65 con prima e seconda lunga e terza e quarta corte![]()