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Discussione: Quattrinazzo

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rokito M1XL by QUATTRINI 29-06-11, 01:02
marcots Riferimento: Quattrinazzo 29-06-11, 01:05
PISTONE GRIPPATO Riferimento: Quattrinazzo 29-06-11, 07:20
Utente Cancellato 007 Riferimento: Quattrinazzo 29-06-11, 12:28
salvocrivello Riferimento: Quattrinazzo 01-07-11, 12:08
rokito Riferimento: Quattrinazzo 02-07-11, 19:17
Monshabe Riferimento: Quattrinazzo 05-07-11, 14:27
mime Riferimento: Quattrinazzo 05-07-11, 14:49
PISTONE GRIPPATO Riferimento: Quattrinazzo 06-07-11, 07:58
mime Riferimento: Quattrinazzo 06-07-11, 09:47
salvocrivello Riferimento: Quattrinazzo 07-07-11, 09:19
PISTONE GRIPPATO Riferimento: Quattrinazzo 07-07-11, 12:59
massimax Riferimento: Quattrinazzo 07-07-11, 18:58
PISTONE GRIPPATO Riferimento: Quattrinazzo 07-07-11, 20:14
massimax Riferimento: Quattrinazzo 07-07-11, 20:24
Vespista46 Riferimento: Quattrinazzo 07-07-11, 20:31
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grey Riferimento: Quattrinazzo 25-07-11, 06:43
rokito Riferimento: Quattrinazzo 02-08-11, 19:05
2IS Riferimento: Quattrinazzo 03-08-11, 07:26
rokito Riferimento: Quattrinazzo 12-07-11, 23:12
Flycat Riferimento: Quattrinazzo 13-07-11, 08:42
salvocrivello Riferimento: Quattrinazzo 13-07-11, 19:08
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Vespista46 Riferimento: Quattrinazzo 14-07-11, 03:33
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Echospro Riferimento: Quattrinazzo 14-07-11, 07:34
mario_marzoro Riferimento: Quattrinazzo 14-07-11, 09:47
PISTONE GRIPPATO Riferimento: Quattrinazzo 14-07-11, 13:00
salvocrivello Riferimento: Quattrinazzo 14-07-11, 21:24
salvocrivello Riferimento: Quattrinazzo 18-07-11, 19:31
giampiero Riferimento: Quattrinazzo 18-07-11, 13:13
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giampiero Riferimento: Quattrinazzo 18-07-11, 18:30
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giampiero Riferimento: Quattrinazzo 18-07-11, 21:10
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Alext5 Riferimento: Quattrinazzo 11-07-11, 16:54
salvocrivello Riferimento: Quattrinazzo 08-07-11, 17:02
salvocrivello Riferimento: Quattrinazzo 07-07-11, 20:18
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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Flycat
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    Riferimento: Quattrinazzo

    Citazione Originariamente Scritto da rokito Visualizza Messaggio
    Per il resto ho già acquistato:

    -M1XL
    -M3PX
    -VHSH 30
    -V-TRONIK
    -CAMPANA RICAVATA DAL PIENO
    -4^ CORTA DRT
    -KIT FRENO DISCO GRIMECA 16 mm BLACK EDITION


    Fatemi i complimenti
    Notevole! Non nascondo una certa invidia...

    Bye, Luca
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

  2. #2
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    Riferimento: Quattrinazzo

    complimenti....ma la compana dal pieno l'avrei evitata...sia le drt che le mmw si FRANTUMANO ad un certo range di giri che credo sicuramente il tuo X arriverà...quindi auguri....
    io consiglio sempre una sette molle con anello che nel peggiore delle ipotesi sboccia!! le altre frantumandosi producono danni al cambio e carter e sei costretto a riaprire il motore per raccogliere tutti i pezzi della campana...

  3. #3
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    Riferimento: Quattrinazzo

    Citazione Originariamente Scritto da salvocrivello Visualizza Messaggio
    complimenti....ma la compana dal pieno l'avrei evitata...sia le drt che le mmw si FRANTUMANO ad un certo range di giri che credo sicuramente il tuo X arriverà...quindi auguri....
    io consiglio sempre una sette molle con anello che nel peggiore delle ipotesi sboccia!! le altre frantumandosi producono danni al cambio e carter e sei costretto a riaprire il motore per raccogliere tutti i pezzi della campana...

    Mamma mia.....
    Io ho avuto la stupida idea di comprare una frizione della COSA 200 a 8 molle.....mamma mia

    Si è aperta mentre mettevo in moto, l'ho smontata subito
    100 EURO buttati via

  4. #4
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    Riferimento: Quattrinazzo

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Si è aperta mentre mettevo in moto, l'ho smontata subito
    100 buttati via


    Bye, Luca
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  5. #5
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    Riferimento: Quattrinazzo

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Mamma mia.....
    Io ho avuto la stupida idea di comprare una frizione della COSA 200 a 8 molle.....mamma mia

    Si è aperta mentre mettevo in moto, l'ho smontata subito
    100 EURO buttati via
    Addirittura....
    A me la 8 molle sul PX mi tiene le sfrizionate e le partenze stile 150 mt senza problemi

    Certo non monto un motore astronomico, anzi, ma credo che si stressi davvero tanto col mio uso.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  6. #6
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    Riferimento: Quattrinazzo

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Addirittura....
    A me la 8 molle sul PX mi tiene le sfrizionate e le partenze stile 150 mt senza problemi
    Da quello che si legge in giro sembra un problema legato al regime di rotazione e in alcuni casi al gradiente della velocità, certo dopo aver speso denari per prendere una frizione "seria", vederla disintegrarsi dopo pochi minuti dal montaggio, non è proprio il massimo
    Meglio allora rinforzare la campana con un anello, mi pare che Sergio abbia optato per questa soluzione sul suo motore con il quattrini.

    Bye, Luca
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

  7. #7
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    Se il motore è pompato, la 8 molle originale o con anello di rinforzo dura una settimana, poi non stacca più.
    La 7 molle o si apre o slitta, altrimenti rinforzata è dura da manovrare e fa lavorare tantissimo il cuscinetto lato frizione.
    Ho risolto mettendo assieme una 8 molle, cestello mmw, 5 dischi, cuscinetto reggispinta modificato ... e finalmente ho finito di impazzire con la frizione.
    Salvocrivello, perchè dici che i cestelli ricavati da pieno si frantumano con i giri?
    Mi metti l'ansia!!!

    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  8. #8
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    Riferimento: Quattrinazzo

    Secondo me la scelta migliore è la 6 molle con anello saldato, bicchierini forati e cuscinetto pinasco (è quello su cui sono orientato). Poi per non farla slittare c'è da ragionare sulla durezza delle molle. Il fine secondo me è la ricerca della maggiore leggerezza possibile, visto che lavora sull'albero che si troverà a girare molto di più rispetto a qualsiasi altro motore pompato. Per quanto ben costruite tutte le frizioni dal pieno sono pù pesanti della 6 molle. Dall'altra parte volano originale senza ghiera è la scelta più economica e forse più funzionale. Devo dire che io non parto mai a bomba sfrizionando, la frizione per il mio uso deve tenere la coppia. Chi ha altre esigenze ovviamente ha bisogno di altre frizioni, ma la faccenda si complica.
    Un saluto

    mario

  9. #9
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    Riferimento: Quattrinazzo

    Citazione Originariamente Scritto da mario_marzoro Visualizza Messaggio
    Secondo me la scelta migliore è la 6 molle con anello saldato, bicchierini forati e cuscinetto pinasco (è quello su cui sono orientato). Poi per non farla slittare c'è da ragionare sulla durezza delle molle. Il fine secondo me è la ricerca della maggiore leggerezza possibile, visto che lavora sull'albero che si troverà a girare molto di più rispetto a qualsiasi altro motore pompato. Per quanto ben costruite tutte le frizioni dal pieno sono pù pesanti della 6 molle. Dall'altra parte volano originale senza ghiera è la scelta più economica e forse più funzionale. Devo dire che io non parto mai a bomba sfrizionando, la frizione per il mio uso deve tenere la coppia. Chi ha altre esigenze ovviamente ha bisogno di altre frizioni, ma la faccenda si complica.
    Un saluto

    mario
    Se hai un motore che spinge devi usare assolutamente la piaggio 7 molle con kit malossi ed anello di rinforzo è molto dura ma è l'unica che puo' tenere senza rogne.

    Ciao

  10. #10
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    Riferimento: Quattrinazzo

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Se il motore è pompato, la 8 molle originale o con anello di rinforzo dura una settimana, poi non stacca più.
    La 7 molle o si apre o slitta, altrimenti rinforzata è dura da manovrare e fa lavorare tantissimo il cuscinetto lato frizione.
    Ho risolto mettendo assieme una 8 molle, cestello mmw, 5 dischi, cuscinetto reggispinta modificato ... e finalmente ho finito di impazzire con la frizione.
    Salvocrivello, perchè dici che i cestelli ricavati da pieno si frantumano con i giri?
    Mi metti l'ansia!!!

    Gg
    dico questo perchè su un altro forum ho letto e visto le foto di una campana drt frantumata in mille pezzi....il post diceva che al quel tizio la campana gli si è frantumata con la vespa in cavalletto mentre dava due sgasate in folle per riscaldare il motore...si lamentava il fatto che su queste campane non sono stati fatti dei test o delle prove adeguate e che eravamo proprio noi consumatori ad essere i "collaudatori" nonostante l'abbiamo pagate 130 euri....un altro nello stesso post faceva vedere come la sua dopo 2/3000 km era tutta crepata....
    in molti sono passati alla originale con anello sopo quel post ed adesso l'altra la usano come posacenere!
    quindi ragazzi occhio....perchè se accade una cosa di queste in autostrada son dolori grossi...

  11. #11
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    Riferimento: Quattrinazzo

    Citazione Originariamente Scritto da salvocrivello Visualizza Messaggio
    dico questo perchè su un altro forum ho letto e visto le foto di una campana drt frantumata in mille pezzi....il post diceva che al quel tizio la campana gli si è frantumata con la vespa in cavalletto mentre dava due sgasate in folle per riscaldare il motore...si lamentava il fatto che su queste campane non sono stati fatti dei test o delle prove adeguate e che eravamo proprio noi consumatori ad essere i "collaudatori" nonostante l'abbiamo pagate 130 euri....un altro nello stesso post faceva vedere come la sua dopo 2/3000 km era tutta crepata....
    in molti sono passati alla originale con anello sopo quel post ed adesso l'altra la usano come posacenere!
    quindi ragazzi occhio....perchè se accade una cosa di queste in autostrada son dolori grossi...
    azzzz... una grattatina a questo punto ci sta!!!
    E che caspita, sono tanto decantate e poi alla fine sono fragili come il cristallo?
    Pensare che ero così felice della mia frizione!!!
    C'è qualcuno che monta questo cestello da un po di Km che può dire la sua?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  12. #12
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    Riferimento: Quattrinazzo

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Se il motore è pompato, la 8 molle originale o con anello di rinforzo dura una settimana, poi non stacca più.
    La 7 molle o si apre o slitta, altrimenti rinforzata è dura da manovrare e fa lavorare tantissimo il cuscinetto lato frizione.
    Ho risolto mettendo assieme una 8 molle, cestello mmw, 5 dischi, cuscinetto reggispinta modificato ... e finalmente ho finito di impazzire con la frizione.
    Salvocrivello, perchè dici che i cestelli ricavati da pieno si frantumano con i giri?
    Mi metti l'ansia!!!

    Gg
    questa è la discussione....dopo questa discussione ho abbandonato l'idea delle campane dal pieno...

  13. #13
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    Riferimento: Quattrinazzo

    scusa ecco il link: Campane dal pieno

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