In che senso i 22/65 sono molto turistici? consigli di accorciarli?
i 22/65 rispetto al 22/67 allungano di più però ti danno la possibilità lo stesso di accorciare se hai usato la 65 drt infatti puoi montare sia il 21 che il 20 io sulla mia continuo a tenere la 22/65 perchè mi piace così è anche vero che ho il cambio denti piccoli che accorcia tanto...insomma provala....non ci sono altre soluzioni e poi se non ti piace scegli cosa modificare...
per i rapporti non ci possiamo lamentare....hai solo l'imbarazzo della scelta tra polini, malossi ma soprattutto drt...
Qualche aggiornamento:
-pignone z21 per un rapporto di 3.10 con la campana z65 sempre by DRT
-3^ lunga z37 DRT
In questo modo, terza lunga e quarta corta, le due marce hanno lo stesso rapporto e il motore non perde giri nella cambiata...
lascia stare, perdi solotempo,quelli che consigliano l'albero originale sulla base di loro prove e' perche' non capiscono niente di motori....senno' lavorerebbero in direzioni diverse...addirittura su un lamellare al cilindro se si potesse tappare la camera di manovella sarebbe meglio,lasciando la fessura per la biella e basta,i problemi li' sono di altra natura......
beh io seguo le direttive di quattrini che di sicuro li ha provati entrambi e tanti altri.....
i lavori procedono: fatti travasi sul carter e lucidati a dovere, eliminato lo scalino alla base del cilindro
porto tutto a sabbiare e si comincia a rimontare....
il "problema" di questo cilindro è che vuole spazio per girare come si deve, non ha dove mettere il volume di gas che gli serve. ma se metti uno spalle piene con biella da 105 perdi metà della potenza agli alti. per avere spinta con un albero dalle quote originali bisogna riempire di gas ciò che normalmente sono spazi nocivi, ma la pressione sotto travaso va a farsi benedire, e quella ti dà tanto, specialmente su un cilindro con i condotti abbondanti.
Morale della favola...se vuoi mantenere componenti originali secondo me è meglio uno special lip, ancora meglio di un originale perchè puoi bilanciarlo di più, altrimenti fai un lavorone, magari in corsa 60 con biella da 120mm e chiudi più che puoi sotto, lasciando però una bella lubrificazione al cuscinetto lato volano.