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Discussione: carburazione attuale malossi corsa 45 con phbl 24

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  1. #1
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: carburazione attuale malossi corsa 45 con phbl 24

    Innanzi tutto controlla che non tiri aria da qualche parte.

    In rilascio la ghigliottina è chiusa e lo spillo non ha influenza, il problema lo hai nel minimo.

    Alzando lo spillo che forse è sottile quindi grasso non fai altro che consentire anche a gas chiuso che dal massimo passi qualcosa ma in questo caso alla riapertura dovresti avere delle incertezze o meglio un imbrattamento.

    Che spillo hai?


    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Riferimento: carburazione attuale malossi corsa 45 con phbl 24

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Innanzi tutto controlla che non tiri aria da qualche parte.

    In rilascio la ghigliottina è chiusa e lo spillo non ha influenza, il problema lo hai nel minimo.

    Alzando lo spillo che forse è sottile quindi grasso non fai altro che consentire anche a gas chiuso che dal massimo passi qualcosa ma in questo caso alla riapertura dovresti avere delle incertezze o meglio un imbrattamento.

    Che spillo hai?


    Innanzitutto grazie per la gentilezza e velocità super.
    Dunque come spillo monto il d22 classico presumo.

    Comunque dopo aver ingrassato con lo spillo, ho appunto un leggero imbrattamento e fumosità.. candela leggermente bagnata.
    Premetto che ho allungato la valvola per arrivare ai 57 di ritardo, con 127 di anticipo e cilindro rivisto nei travasi e scarico...quindi a un certo punto forse ci sta il getto minimo oltre il 52.
    Non credo aspiri aria, anche perchè ho serrato tutto il motore a regola d'arte e ricontrollato più volte.
    Potrei provare a riportare lo spillo alla seconda tacca, e ingrassare ulteriormente il minimo. anticipo momentaneamente a 16 gradi. Notavo che quando avevo lo spillo alla seconda tacca pareva troppo lineare ai medi, anche per questo ho ingrassato.. ma forse è possibile che fosse solo il minimo da ingrassare. Ho rivisto la teoria sulla carburazione e il minimo dovrebbe esser attivo fino a 1/4 di acceleratore..

  3. #3
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    Riferimento: carburazione attuale malossi corsa 45 con phbl 24

    Oltre al minimo anche lo spillo fino a circa 1/4 di apertura non dovrebbe influire, salvo particolari situazioni.

    Abbassa ancora lo spillo e regola la vite del minimo, vedi che andrà meglio.

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  4. #4
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    Riferimento: carburazione attuale malossi corsa 45 con phbl 24

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Oltre al minimo anche lo spillo fino a circa 1/4 di apertura non dovrebbe influire, salvo particolari situazioni.

    Abbassa ancora lo spillo e regola la vite del minimo, vedi che andrà meglio.

    Grazie per la conferma, infatti ero intenzionato ad agire così

  5. #5
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    Riferimento: carburazione attuale malossi corsa 45 con phbl 24

    ho abbassato spillo e ingrassato il minimo, ma la vespa è troppo reattiva, spinge decisamentee bene..
    è anche troppo grassa al minimo ma ai medi resta magra, e noto quel lieve problema iniziale, non resta accelerata ma risponde troppo bene e sale di giri di botto.. tirando la vespa su metà acceleratore e oltre risponde bene e spinge, dopo ho smontato la candela e ha un colore poco convincente, infatti ha l'elettrodo sul grigio fumo..quasi tendente al bianco.
    Potrei ingrassare i medi aumentando il getto massimo?
    A questo punto credo che il minimo andasse bene, e dovrei agire su medi e massimo.
    Avrei due modi di agire: il primo sarebbe di riportare al settaggio iniziale quidni tacca terza dall'alto e cercare di capire se son grasso di massimo, capire se il getto massimo mi sporca i medi. Seconda opzione, sarebbe di lasciare spillo a seconda tacca e capire se son magro di massimo.
    Ho capito dopo varie prove che il minimo era ok col 52, perchè ora col 55 è troppo grassa al minimo ma ai medi resta a filo magrezza.

  6. #6
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    Riferimento: carburazione attuale malossi corsa 45 con phbl 24

    nuovo setting: minimo 50 vite 3 giri, spillo di nuovo portato a terza dall'alto, e massimo 96.
    mi ritengo soddisfatto dei bassi e medi finalmente.. il problema era del minimo a 52 che mi imbrattava troppo i medi, ma con spillo a seconda tacca era magra.
    quindi ingrassato medi e smagrito il minimo....la vespa non è eccessivamente reattiva come con lo spillo a seconda tacca, ma nemmeno morta come in precedenza.
    Ora non mi resta che verificare al meglio i medio alti in quanto l'erogazione mi pare troppo fluida...ma in linea di massima ci siamo... ora la candela pare asciutta e non ha colori strani. Spero che salendo di massimo non mi imbratti i medi, altrimenti dovrò giocare nuovamente con spillo e massimo..

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    nuovo setting: minimo 50 vite 3 giri, spillo di nuovo portato a terza dall'alto, e massimo 96.
    mi ritengo soddisfatto dei bassi e medi finalmente.. il problema era del minimo a 52 che mi imbrattava troppo i medi, ma con spillo a seconda tacca era magra.
    quindi ingrassato medi e smagrito il minimo....la vespa non è eccessivamente reattiva come con lo spillo a seconda tacca, ma nemmeno morta come in precedenza.
    Ora non mi resta che verificare al meglio i medio alti in quanto l'erogazione mi pare troppo fluida...ma in linea di massima ci siamo... ora la candela pare asciutta e non ha colori strani. Spero che salendo di massimo non mi imbratti i medi, altrimenti dovrò giocare nuovamente con spillo e massimo..

    Bene e complimenti per la dimestichezza che hai preso. Per i medi ricorda che cambiando la conicità dello spillo puoi ancora affinare l'erogazione.

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